Pea su Conte: "So che Antonio farebbe carte false per allenare la Juventus in qualsiasi momento. Spalletti non resterà..."

Pea su Conte: "So che Antonio farebbe carte false per allenare la Juventus in qualsiasi momento. Spalletti non resterà..."TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:40Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Claudio Pea, prestigiosa firma del giornalismo italiano, ha parlato anche di Napoli-Juve ao microfoni del canale youtube di AreaNapoli.it. Le sue considerazioni:


 "Le squadre italiane purtroppo non sono più da tanti anni competitive a grandissimi livelli, soprattutto per le risorse economiche molto inferiori rispetto a quelle che hanno i top club di altri campionati, e dunque fanno fatica a tenere il ritmo delle due competizioni, ovvero Serie A e coppe europee. Ammiro moltissimo Conte, che considero il migliore allenatore italiano, dietro al solo Allegri e molto avanti rispetto a tutti gli altri, Spalletti compreso che ha vinto uno scudetto a Napoli - ma è merito soprattutto di De Laurentiis checchè ne dicano i giornali - ma anche lui fa fatica a tenere il passo tra campionato e Champions".

"Le squadre di Conte - ha aggiunto - sono meravigliose perché concentratissime, contro la Juventus il Napoli ha fatto una gran partita ed è la favorita per lo scudetto perché ha, appunto, a differenza dell'Inter, un grande tecnico in panchina. Occhio ad Allegri che è la mina vagante, anche se a Torino era andato sotto di due gol e poi l'ha ribaltata. Con il Benfica, però, non ho capito cosa è successo al Napoli al di là dell'aspetto atletico. Sono convinto che Conte gliene ha cantate quattro ai calciatori, conoscendolo".


"La verità su Conte-Juventus? So che Antonio farebbe carte false per allenare la Juventus in qualsiasi momento, forse la prima stagione, chissà. Non credo che Spalletti resterà alla Juventus che finirà la stagione fuori dalle prime quattro".


Poi un retroscena su Higuain: "A Dimaro, dove ero l'addetto stampa della Val di Sole, nel corso del ritiro del Napoli anticipai la notizia dell'arrivo di Higuain ormai imminente. De Laurentiis si arrabbiò moltissimo (il racconto nel video). La Juventus ha provato ad emulare il Napoli dopo i vari Higuain, Sarri, Giuntoli e ora Spalletti? Sì, ma il problema è Elkann che ha poche idee ma confuse. Il club ha dirigenti ridicoli. Giuntoli ci ha dato una mazzata con tanti affari sbagliati. Anche Chiellini mi sta deludendo. Non si può prendere Spalletti". Guarda il video qui di seguito.