Massimo Pavan (TuttoJuve): "Tudor non mi ha deluso, ma alcuni cambi come quello di Conceição non li ho capiti. ci vuole..."

Massimo Pavan (TuttoJuve): "Tudor non mi ha deluso, ma alcuni cambi come quello di Conceição non li ho capiti. ci vuole..."
Oggi alle 01:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Massimo Pavan (TuttoJuve): "Tudor non mi ha deluso, ma alcuni cambi come quello di Conceição non li ho capiti"

Massimo Pavan, vicedirettore di TuttoJuve.com, ha analizzato la gestione tecnica di Igor Tudor nella recente partita della Juventus, esprimendo alcune perplessità sulle scelte fatte in panchina.

"Tudor non mi ha deluso, ma sinceramente non ho compreso il cambio di Conceição. Serve più personalità in certi momenti. Forse il portoghese non aveva i 90 minuti nelle gambe, ma la situazione poteva essere gestita meglio".

Pavan ha poi commentato anche la sostituzione di Daniele Rugani:

"Il cambio di Rugani è sembrato troppo ragionato. In queste situazioni o si cambia o non si cambia, serve maggiore decisione. Tudor deve crescere nella capacità di prendere decisioni rapide, e lo staff tecnico deve supportarlo di più, come nel caso di Adzic contro l’Inter".

Con un riferimento al lavoro di Massimiliano Allegri, Pavan ha sottolineato l'importanza del confronto in panchina:

"Allegri si confronta costantemente con Landucci, non prende tutte le decisioni da solo. È fondamentale fare scelte giuste anche nei momenti chiave della partita".

Infine, un appunto su alcune decisioni nei cambi:

"Contro il Milan, Cambiaso forse andava sostituito prima. Io qualche minuto a Zhegrova lo avrei concesso. Certo, Tudor conosce meglio di tutti la condizione dei suoi giocatori, ma è un peccato: dopo i cambi la squadra ha tenuto, ma ha anche rischiato concedendo una grossa occasione".