Massimo Pavan: “Serve gestire le forze, qualche genio ha messo il Milan dopo la Champions, spero in un arbitro che veda i falli di mano in modo equo"

Massimo Pavan analizza le scelte di Tudor in vista del match contro il Milan: "Serve gestire le forze, non siamo più una squadra dominante"
Massimo Pavan, vicedirettore di TuttoJuve.com, ha commentato le decisioni dell'allenatore Igor Tudor in vista del delicato match tra Juventus e Milan, lanciando anche una critica alla programmazione della Lega.
“Non so se Tudor ha visto i miei appelli, ma sicuramente mi ha ascoltato. Questo non significa andare in Spagna per perdere, ma semplicemente gestire le energie per non arrivare al KO contro il Milan ancora prima di iniziare", ha dichiarato Pavan.
Secondo il giornalista, la Juventus oggi non ha le forze per dominare come una volta, e per questo serve un approccio più strategico: “Se avessimo una squadra dominante come la Juve di qualche anno fa, lo direi. Ma adesso bisogna ragionare in termini di gestione delle risorse, soprattutto in vista di un match così importante come quello di domenica contro un Milan riposato."
Pavan ha poi criticato duramente la programmazione delle partite: “La colpa è di chi ha inserito una trasferta così impegnativa prima di una sfida complicata come Juventus-Milan. Succede solo alla Juve. Ma ne parleremo."
Infine, un appello alla classe arbitrale: “Spero almeno che questa volta venga designato un arbitro preparato, e non uno che si perde falli di mano evidenti.”