Massimo Pavan: “Non si può difendere come sul gol di Veiga, serve lavoro psicologico per qualcuno, con il Milan a centrocampo sarà mattanza se…”

Massimo Pavan: “Non si può difendere come sul gol di Veiga, serve lavoro psicologico per qualcuno, con il Milan a centrocampo sarà mattanza se…”
Oggi alle 01:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Massimo Pavan, vicedirettore di Tuttojuve.com analizza il momento della Juventus: "Grave disattenzione contro il Villarreal, serve maggiore attenzione difensiva"

Massimo Pavan ha commentato con toni critici il pareggio della Juventus contro il Villarreal, sottolineando l'importanza di ritrovare solidità difensiva:
"La disattenzione in occasione del pareggio del Villarreal è molto grave. Tudor e Gatti hanno fatto bene ad arrabbiarsi, ma la responsabilità va condivisa da tutta la squadra. La Juventus deve assolutamente tornare a difendere con ordine e concentrazione, soprattutto sulle palle inattive, dove non si possono più concedere leggerezze."

Pavan ha anche parlato della gestione mentale di alcuni calciatori sotto pressione, come Koopmeiners e Jonathan David:
"Serve un lavoro psicologico su alcuni giocatori che vengono messi troppo spesso in discussione. Koopmeiners e David sono finiti nel mirino delle critiche, ma bisogna essere più equilibrati. David, ad esempio, se avesse segnato invece di colpire la traversa, ora staremmo parlando di lui come di un eroe. In quella situazione è stato solo sfortunato."

Infine, un commento in vista della sfida contro il Milan:
"Contro il Milan sarà una partita molto complicata, soprattutto a centrocampo, dove loro sono superiori. La Juventus dovrà essere brava a individuare e sfruttare i punti deboli dei rossoneri per cercare di portare a casa un risultato positivo."