Marino: "Vedo un campionato appiattito in testa, anche la Roma può rientrare nei discorsi"
Intervistato da L'Interista, il direttore sportivo Pierpaolo Marino ha fatto il punto anche sul campionato in Serie A: "Io vedo un campionato molto appiattito in testa, con più squadre in lotta tra loro. Noto quest’equilibrio tra 5-6 squadre che stanno ai vertici della classifica, penso che ciò si protrarrà a lungo. Vedo Milan, Juventus, Inter, Napoli, ma anche la Roma si può inserire nei discorsi. E non escludiamo l'Atalanta, che sta lì ai margini della lotta scudetto, nel contesto di un Campionato molto equilibrato. Poi se mi chiede a che livello, in basso o in alto, io dico che vedremo più avanti se sarà in basso o in alto a seconda della quota a cui si vincerà lo scudetto. L’anno scorso è stata bassa, potrebbe esserlo anche quest’anno”.
È sicuramente presto per parlare di ‘previsioni scudetto’, ma, guardando le forze in campo in questo momento, quali valori si sente di attribuire alle squadre di testa?
“Come detto, c’è un appiattimento nelle posizioni di testa, probabilmente non ci sarà una squadra che si distaccherà. Però è chiaro che Inter e Napoli abbiano qualcosa in più, nonostante il momento di involuzione dei partenopei. Le ritengo una spanna avanti alle altre, con il Milan a seguire - dato che, con Allegri, ha fatto un salto di qualità incredibile e ha anche Modric”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
