Mancone sicuro: "L'Inter non lotterà per lo Scudetto, il ciclo è finito"

25.09.2025 16:40 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Mancone sicuro: "L'Inter non lotterà per lo Scudetto, il ciclo è finito"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore Davide Mancone è intervenuto durante Maracanà, trasmissione di TMW Radio.

La Roma vince ancora, ma senza l'apporto dei centravanti. Cosa aspettarsi da Dovbyk e Ferguson?
"I due attaccanti stanno affrontando le stesse difficoltà, ma credo che serva un po' di tempo ad entrambi per imparare i movimenti senza palla. Sono molto bravi a finalizzare, ma Gasperini chiede sempre qualcosa in più. Resto un grande estimatore dell'ucraino e credo che insieme all'irlandese possa diventare importante per la Roma".

Tra i due quale potrà dare di più alla causa giallorossa?
"Resto dell'idea che non abbiamo visto ancora la miglior versione di Dovbyk. Il punto è che finora non sente la fiducia, anche perché lui non ne trasmette agli altri. Per me rimane lui il giocatore su cui puntare. Ferguson invece è giovane e deve ambientarsi, anche perché poche piazze mettono pressione come quella di Roma. Ci vorrà un grande lavoro di Gasperini. Nella prossima giornata metterei ancora l'ucraino, ma penso che giocherà il classe 2004".

Quali sono secondo te i tre allenatori in grado di fare la differenza in Serie A?
"Conte è la garanzia e lo metto al terzo posto solo perché è scontato. Al secondo posto metto comunque Sarri nonostante le difficoltà; qualcosa si potrà vedere. Al primo posto invece metto Allegri per la praticità che sta portando al Milan".

l'Inter potrà dire la sua per lo scudetto?
"No, credo che la squadra sia rimasta alla sconfitta in finale di Champions. Il ciclo è finito e servirebbe rifondare la squadra".