Mancini: "Scudetto? Bella lotta fino alla fine. Ci saranno un po' di problemi"

01.06.2020 19:20 di  Simone Dinoi  Twitter:    vedi letture
Mancini: "Scudetto? Bella lotta fino alla fine. Ci saranno un po' di problemi"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana è stato protagonista di una diretta per Gazzetta.it dove ha parlato di alcuni temi inerenti al calcio italiano partendo dal rinvio dell'Europeo: "Da un lato i ragazzi avranno più esperienza, dall'altro ci saranno più difficoltà perché dovranno giocare tante partite poco tempo".

Sulla stagione compressa: "Dovremo fare attenzione ai ragazzi fisicamente. Dobbiamo arrivare a poco prima degli Europei e avere la possibilità di una scelta più ampia possibile con i giocatori in forma e senza infortuni. Da un lato un po' mi preoccupa ma quando avremo le date cercheremo di trovare le soluzioni migliori".

Sulla ripartenza: "All'inizio ci sarà un po' di difficoltà, molti giocatori non saranno al massimo della condizione. Il ritmo all'inizio non sarà come sempre. Un po' di problemi ci saranno però spero di vedere un buon calcio".

Sulla lotta scudetto: "La Juve ha la rosa migliore, la Lazio viveva su un grande calcio che stava facendo. Vedendo il campionato in Germania il fattore campo senza tifosi è saltato, ci sarà da divertirsi. Sarà una bella lotta fino alla fine".