M. Orlando a TMW Radio: "Al di là degli episodi la Juventus ha merita di vincere"

20.03.2023 17:20 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
M. Orlando a TMW Radio: "Al di là degli episodi la Juventus ha merita di vincere"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Massimo Orlando ha parlato a TMW Radio nel corso della trasmissione Maracanà: 

Inter - Juventus, come la commenta?

Al di là degli episodi la Juventus ha meritato. Sta bene, ha ritrovato fisicità e gioco. L'Inter non sta bene da un mesetto, gira male in tutti i settori, tanto nervosismo e Lukaku e Lautaro non sono in condizione. E poi qualche scelta di Inzaghi, come togliere Barella, non la condivido. Inzaghi si sta aggrappando sugli specchi, non so come ne verranno fuori. Non è una situazione facile da gestire".

Anche il Milan non sta bene:

"L'anno scorso il Milan ha avuto una stagioen fantastica dove ti è girato tutto bene. Penso anche che Pioli abbia cambiato il modulo dopo il 2-2 con la Roma, passando alla difesa a tre. Per me deve tornare al modulo che gli ha dato i successi. Leao non ha senso sulla trequarti, deve sfruttare gli spazzi sulla fascia. Magari non sarà solo una questione di modulo, ma devi sfruttare le qualità dei tuoi giocatori. Quando manca Theo e hai un Leao così, diventa una squadra normale".

Quale il futuro di Inzaghi e Pioli? Dipende dalla qualificazione Champions o dall'andamento della Champions attuale?

"Per me fanno fuori entrambi. Sull'Inter si vede anche il rapporto tra i giocatori e Inzaghi, si vedono tensioni e gli è sfuggito lo spogliatoio, si vede. Su Pioli è difficile come scelta ma a volte devi avere il coraggio di cambiare. Non sarà facile per Maldini ma ho capito che anche lì c'è aria di cambiamento".

Questo Napoli può fare doppietta?

"Ha sempre fame questa squadra, è irraggiungibile in Italia ma in Europa deve comunque stare attento al Milan, parte favorito ma è sempre una trappola in Champions".