Lucumi protagonista con la Colombia, Spalletti aspetta

Lucumi protagonista con la Colombia, Spalletti aspettaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:30Altre notizie
di Massimo Pavan

Il difensore della Juventus ha disputato 90 minuti nella prima parte di questa finestra internazionale, confermando il proprio peso all'interno della nazionale colombiana, un'altra conferma per la Juventus vLucumí è diventato rapidamente un elemento importante anche nelle rotazioni di Luciano Spalletti.

La sua capacità di difendere in avanti e soprattutto la qualità nell'impostazione lo rendono particolarmente utile nella difesa a tre utilizzata recentemente dal tecnico. La nazionale gli permette di mantenere il ritmo partita, il problema per la Juventus riguarda piuttosto il calendario.

Sarà l'ultimo a tornare

La Colombia affronterà ancora Paraguay il 3 ottobre e Perù il 7 ottobre, proprio Lucumí sarà quindi l'ultimo dei nazionali juventini a terminare i propri impegni. Il ritorno a Torino è previsto soltanto a pochissimi giorni dalla sfida di campionato contro il Cagliari.

Per Spalletti la priorità sarà gestirne il recupero: Lucumí è importante, ma dopo viaggi e partite internazionali servirà evitare qualsiasi rischio.