Luciano Spalletti alla Juventus: accordo vicino, contratto di 8 mesi con rinnovo biennale in caso di Champions

Luciano Spalletti alla Juventus: accordo vicino, contratto di 8 mesi con rinnovo biennale in caso di ChampionsTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Luciano Spalletti alla Juventus: accordo vicino, contratto di 8 mesi con rinnovo biennale in caso di Champions secondo Gazzetta.

L’ora di Luciano Spalletti in bianconero è ormai arrivata. Solo alcuni dettagli tecnici separano l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana dall’annuncio ufficiale come nuovo allenatore della Juventus. Il contratto è pronto: 8 mesi di accordo, con rinnovo automatico di due anni in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Ultimi dettagli prima della firma

Nella giornata di ieri non è arrivata l’ufficialità solo per questioni di opportunità. Spalletti, che ha seguito Juventus–Udinese dal maxischermo della sua casa milanese, ha lasciato campo ai propri legali per definire gli ultimi aspetti dell’intesa. L’allenatore toscano aveva in programma un viaggio a Torino, poi rinviato per partecipare ai funerali di Silvano Bini, storico dirigente dell’Empoli, società alla quale Spalletti è legato da un profondo affetto.

Oggi, invece, è atteso nel capoluogo piemontese per la fumata bianca: la Juventus vuole consegnargli la squadra in tempo per la prossima seduta di allenamento e permettergli di preparare al meglio il debutto di sabato sera contro la Cremonese.

Spalletti si trasferirà presto a Torino, probabilmente vicino al centro sportivo bianconero, come già fatto ai tempi di Napoli per vivere a pieno la quotidianità della squadra.
Allenare tutti i giorni, tornare a vivere lo spogliatoio e gestire una rosa in costruzione rappresentano una nuova sfida. Dopo Cremona, arriveranno subito lo scontro di Champions con lo Sporting Lisbona e il derby della Mole contro il Torino: un trittico che potrà già indirizzare la stagione.