Luciano Moggi: "Alla Juve consiglio Lewandowski come Top Player. Higuain è come Quagliarella e Matri"

I colleghi di TuttoNocerina.com hanno intervistato in esclusiva l'ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi. Queste le considerazioni espresse dal noto dirigente.
Qual è la squadra che la ha entusiasmato particolarmente quest’anno in Serie A per progetto e qualità di gioco espressa?
“Sicuramente la Juventus, ma se dovessi escluderla direi la Fiorentina che ha mostrato un’ottima qualità di gioco ed un gran progetto”.
Secondo lei, qual è il calciatore che potrebbe far fare il salto di qualità in campo internazionale alla squadra allenata da Conte?
“Sicuramente Robert Lewandowski del Borussia Dortmund, è un calciatore determinante che sa fare la differenza come dimostrato quest’anno, anche in campo internazionale. Se si vuol migliorare bisogna prendere giocatori determinanti. Higuaìn è giocatore discreto come anche Llorente, ma quest’anno in un Real Madrid non irresistibile non ha trovato una grossa continuità. I vari Matri e Quagliarella non sono da meno, in Italia lo straniero è molto appetito da giornalisti e tifosi ma non per questo è una garanzia”.
Ma sembra che tra Lewandowski ed il Bayern ci sia un accordo…
“Non penso: Lewandowski ha ancora un contratto col Borussia in scadenza nel 2014 e quindi, nonostante l’interesse del Bayern, è ancora libero di accasarsi altrove. Potrebbe esserci un accordo di massima tra i bavaresi e il polacco, ma il club non ha ancora ufficializzato l’offerta”.