Locatelli: “Il prossimo anno vogliamo tornare in Champions”
La Juventus ha battuto il Palermo per 2-0 e adesso per la squadra è tempo di chiudere la tournée e tornare a Torino. Un successo convincente che permette ai bianconeri di mandare in archivio la ricca e intensa parentesi oltreoceano con il morale alto e indicazioni tattiche sempre più chiare.
Un bilancio positivo prima del rientro alla Continassa
Il test con la formazione rosanero ha mostrato ottimi segnali sul piano del ritmo di gioco e della tenuta atletica, elementi fondamentali in questa fase di preparazione prestagionale. La spedizione dall'altra parte del mondo ha dato l'opportunità allo staff tecnico di testare diverse soluzioni di formazione, amalgamare i nuovi innesti e mettere benzina nelle gambe in vista dei primi impegni ufficiali.
Ora la truppa bianconera si appresta a risalire sull'aereo diretta verso la Continassa, dove il lavoro proseguirà a ritmi serrati per rifinire i dettagli e curare gli ultimi aspetti tattici.
Le parole del leader: l'entusiasmo della piazza e la carica di Locatelli
Oltre ai responsi del campo, la tournée ha regalato un grande bagno di folla, confermando l'enorme affetto che circonda i colori bianconeri anche a migliaia di chilometri da casa. A farsi portavoce dei sentimenti dello spogliatoio è stato uno dei senatori del gruppo.
Manuel Locatelli, al termine del match contro i rosanero ha parlato ai media: "E' stato importante per noi giocare qui, con tanti tifosi bianconeri che ci sono in Australia, questa settimana per noi è stata davvero un piacere, ringraziamo tutti per l'accoglienza. Noi adesso iniziamo una nuova stagione, con l'obiettivo di tornare in Champions League l'anno prossimo, perchè è quello che i nostri tifosi meritano", queste le sue parole riprese da Juventus.com.
Dichiarazioni chiare e determinate che tracciano la rotta per l'annata al via: la Juventus saluta l'Australia con la certezza di aver ritrovato compattezza e con la voglia di riprendersi subito il posto che le spetta nell'élite del calcio europeo.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

