live

TJ - Palladino in conferenza: "Oggi abbiamo giocato la partita perfetta. A fine partita Galliani mi ha regalato la sua cravatta"

29.01.2023 17:49 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - Palladino in conferenza: "Oggi abbiamo giocato la partita perfetta. A fine partita Galliani mi ha regalato la sua cravatta"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa al termine della gara con la Juventus. Tuttojuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Quando hai capito di avere la partita in mano?

"Noi abbiamo preparato la partita tutta la settimana sapendo di incontrare una squadra molto forte. La Juve poteva giocare con più moduli e non è stato semplice preparare la partita. Volevo una squadra che giocasse. Nel secondo tempo ci siamo abbassati un po' troppo anche per merito della Juventus e dei giocatori che sono subentrati. La partita è sempre stata in bilico, quindi ho chiesto ai ragazzi di rimanere in partita fino alla fine. Oggi abbiamo fatto una partita perfetta e siamo davvero felici".

Avete lavorato sulla fase offensiva? Un giudizio su Machin?

"Io conosco solo una strada per migliorare ed è il lavoro quotidiano. Ogni giorno studio cosa possiamo migliorare e studio per migliorare ogni singolo ragazzo. Stiamo migliorando molto anche in zona offensiva. Machin ha fatto una partita meravigliosa appena ha avuto un'occasione l'ha sfruttata. Voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi perchè hanno fatto una partita straordinaria che resterà nella storia".

Ha parlato con Galliani e Berlusconi dopo la vittoria?

“C’è entusiasmo e tanta felicità. A fine partita Galliani quasi piangeva. Ancora non ho sentito Berlusconi, nello spogliatoio è stata fatta una festa ma è giusto perché è qualcosa di incredibile. Galliani mi ha regalato la sua cravatta, prima della partita gli ho fatto i complimenti per la cravatta e mi ha detto che qualora avessimo fatto risultato me l’avrebbe regalata. Sarà un bellissimo ricordo per me”.

Dalla Juventus alla Juventus...

“Nulla, un po’ di esperienza in più. Ma io sono quel ragazzo che ha fatto quella partita all’esordio. Quella partita per noi è stata la svolta nostra, ha tracciato il nostro percorso di crescita. Oggi è una conferma, ci mancava una vittoria su un campo così importante”.

Sente di poter aprire un ciclo?

"Mi fai una domanda cattivella. Sono felicissimo del percorso di crescita della squadra. Il nostro scudetto resta la salvezza. Siamo soddisfatti ma non abbiamo fatto ancora nella, quando e se raggiungeremo la salvezza penseremo al resto".

Hai battuto la Juventus in entrambe le partite in campionato...

"Noi abbiamo semplicemente limitato la loro bravura e le loro qualità migliore. Abbiamo cercato di restare qualche metro più bassi rispetto al solito. Poi la Juventus ha cambiato modulo e siamo stati bravi a bloccare i cross. Allegri è stato bravissimo a cambiare ogni volta, noi abbiamo fatto una partita incredibile con tanti cross loro in area di rigore. Abbiamo fatto una partita incredibile e siamo stati anche fortunati con grandi parate del nostro portiere. Per vincere queste partite devi fare la gara perfetta".

Come ci descrivi questa partita?

"Per me la parola è emozionante. Io mi sono emozionato, ho visto i miei collaboratori piangere. Affrontare la Juve con tanti campioni recuperati, siamo venuti qui a dare fastidio alla Juve. Mi è piaciuta la mentalità dei ragazzi, così possiamo mettere in difficoltà chiunque. È stato bellissimo e non ci aspettavamo di venire qua e fare il risultato pieno. Dobbiamo essere quelli di oggi da qui alla fine".

Termina la conferenza stampa di Raffaele Palladino