Portogallo, il ct: "Ronaldo subito titolare. Vogliamo difendere il titolo della Nations League"

Portogallo, il ct: "Ronaldo subito titolare. Vogliamo difendere il titolo della Nations League"TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 21:00Altre notizie
di Daniele Petroselli
Il nuovo ct dei lusitani ai giornalisti sull'ex Juve: "Noto che la vostra preoccupazione è se Cris sta bene per giocare... Cris è un simbolo del Portogallo"

Il Portogallo prepara la sfida di Nations League contro il Galles allo stadio José Alvalade di Lisbona, la prima di Nations League. E il neo commissario tecnico, Jorge Jesus, ha subito affrontato il tema legato all'ex Juve Cristiano Ronaldo: "Oggi c'è stato il mio primo allenamento e, se non succede nulla, Cris sarà titolare. Sono in una Selezione che ha i migliori giocatori del mondo e in cui ovunque entri è per vincere. In Nations League siamo i detentori del titolo, perciò dobbiamo difenderlo.

Noto che la vostra preoccupazione è se Cris sta bene per giocare... Cris è un simbolo del Portogallo. Questo non gli dà il diritto di giocare tutte le partite, ma per darvi un'idea, abbiamo fatto una partita a Hong Kong senza di lui e c'erano 5.000 persone, quando ha giocato lui ce n'erano 55.000. Domani gioca e spero che faccia subito uno o due gol e io lo tolgo subito".