live

TJ - MONTEMURRO: "Meriti del Milan, ma noi non abbiamo letto delle situazioni nel migliore dei modi. Abbiamo fatto un mercato sostenibile"

04.02.2023 17:18 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato a Vinovo
LIVE TJ - MONTEMURRO: "Meriti del Milan, ma noi non abbiamo letto delle situazioni nel migliore dei modi. Abbiamo fatto un mercato sostenibile"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Joe Montemurro ha parlato dopo la gara contro il Milan. TuttoJuve.com ha riportato le sue parole in diretta: 

Quanto ha influito l'espulsione di Boattin? C'è rammarico per il primo tempo? 

"Alla prima domanda non rispondo perché mai in vita mia ho fatto un discorso sugli arbitri e le decisioni arbitrali. Sulla seconda il Milan è stato molto più compatto, ha avuto più lucidità con la palla e noi siamo stati molto più lunghi e abbiamo sofferto".

Bisogna difendere anche la qualificazione in Champions?

"Matematicamente ci sono ancora i punti. Questa squadra in qualche modo cerca di fare il meglio possibile. La matematica è lì, i punti sono veri, il campo parla e la classifica possiamo guardarla tutti. La Roma è a +8, noi dobbiamo fare il meglio possibile e andare avanti".

Cosa salvi della partita di oggi?

"Salvo il secondo tempo in dieci. Abbiamo creato tanto, abbiamo avuto opportunità per fare l’1-1. Poca fortuna? No la fortuna non esiste nel calcio e te la devi creare, dobbiamo rimanere umili e fare gol. Abbiamo lavorato tantissimo durante la settimana e non siamo riusciti, perchè abbiamo sbagliato troppo tecnicamente. Nel secondo tempo abbiamo visto qualcosa".

Chi può essere la sorpresa del campionato?

"Pensiamo sempre alla Juve ha sempre vinto tutto nei 5 anni. Io vedo un un campionato in crescita, squadre che han fatto scelte importanti e un movimento in generale in crescita. Tutte le squadre possono essere delle sorprese. Le prime 5 sono hanno grande qualità. Da allenatore della Juve guardo la mia situazione ma anche tutto il calcio in generale".

Ci sono più meriti del Milan o demeriti della Juve?

"Entrambe. Meriti del Milan negli episodi del primo tempo, ma anche noi in certe occasioni non abbiamo letto le situazioni nel modo giusto. Il calcio è anche questo".

Soddisfatto del mercato?

"Abbiamo fatto un mercato sostenibile. Abbiamo una rosa forte, dobbiamo trovare gli equilibri per il presente e per il futuro".

State provando anche un modulo diverso...

"Sì, poi i moduli sono solo un’idea di calcio e di principi. Una situazione può portare a diversi moduli gioco. L’importanza è valorizzare i profili delle giocatrici che abbiamo, è un punto di partenza. Abbiamo visto cose importanti, ma nel primo tempo siamo state timide".

Contento di Bonfantini alla Samp?

"Mi dispiace sempre quando va via una giocatrice. Auguro a Bonfa di trovare continuità".

Termina la conferenza stampa di Joe Montemurro