TJ - MONTEMURRO: "Meriti del Milan, ma noi non abbiamo letto delle situazioni nel migliore dei modi. Abbiamo fatto un mercato sostenibile"

Joe Montemurro ha parlato dopo la gara contro il Milan. TuttoJuve.com ha riportato le sue parole in diretta:
Quanto ha influito l'espulsione di Boattin? C'è rammarico per il primo tempo?
"Alla prima domanda non rispondo perché mai in vita mia ho fatto un discorso sugli arbitri e le decisioni arbitrali. Sulla seconda il Milan è stato molto più compatto, ha avuto più lucidità con la palla e noi siamo stati molto più lunghi e abbiamo sofferto".
Bisogna difendere anche la qualificazione in Champions?
"Matematicamente ci sono ancora i punti. Questa squadra in qualche modo cerca di fare il meglio possibile. La matematica è lì, i punti sono veri, il campo parla e la classifica possiamo guardarla tutti. La Roma è a +8, noi dobbiamo fare il meglio possibile e andare avanti".
Cosa salvi della partita di oggi?
"Salvo il secondo tempo in dieci. Abbiamo creato tanto, abbiamo avuto opportunità per fare l’1-1. Poca fortuna? No la fortuna non esiste nel calcio e te la devi creare, dobbiamo rimanere umili e fare gol. Abbiamo lavorato tantissimo durante la settimana e non siamo riusciti, perchè abbiamo sbagliato troppo tecnicamente. Nel secondo tempo abbiamo visto qualcosa".
Chi può essere la sorpresa del campionato?
"Pensiamo sempre alla Juve ha sempre vinto tutto nei 5 anni. Io vedo un un campionato in crescita, squadre che han fatto scelte importanti e un movimento in generale in crescita. Tutte le squadre possono essere delle sorprese. Le prime 5 sono hanno grande qualità. Da allenatore della Juve guardo la mia situazione ma anche tutto il calcio in generale".
Ci sono più meriti del Milan o demeriti della Juve?
"Entrambe. Meriti del Milan negli episodi del primo tempo, ma anche noi in certe occasioni non abbiamo letto le situazioni nel modo giusto. Il calcio è anche questo".
Soddisfatto del mercato?
"Abbiamo fatto un mercato sostenibile. Abbiamo una rosa forte, dobbiamo trovare gli equilibri per il presente e per il futuro".
State provando anche un modulo diverso...
"Sì, poi i moduli sono solo un’idea di calcio e di principi. Una situazione può portare a diversi moduli gioco. L’importanza è valorizzare i profili delle giocatrici che abbiamo, è un punto di partenza. Abbiamo visto cose importanti, ma nel primo tempo siamo state timide".
Contento di Bonfantini alla Samp?
"Mi dispiace sempre quando va via una giocatrice. Auguro a Bonfa di trovare continuità".
Termina la conferenza stampa di Joe Montemurro