live

TJ - GIUNTOLI a Dazn: "Lusingato da parole Elkann. Futuro panchina? A fine anno parleremo con il mister, sta facendo grande lavoro. Manna? Cerchiamo di capire quale sarà il suo percorso nel rispetto del club"

13.04.2024 17:35 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - GIUNTOLI a Dazn: "Lusingato da parole Elkann. Futuro panchina? A fine anno parleremo con il mister, sta facendo grande lavoro. Manna? Cerchiamo di capire quale sarà il suo percorso nel rispetto del club"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cristiano Giuntoli, Football Director della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Dazn prima del derby. Le sue parole:

Elkann ha messo Giuntoli al centro del rinnovamento della Juventus. Questo rinnovamento parte dalle valutazioni possibili sull'allenatore e anche sulle valutazioni sugli uomini che la affiancheranno? Oggi ad esempio non abbiamo visto Manna allo stadio. 
"Per quanto riguarda le sue parole, mi hanno fatto molto piacere, mi lusingano e sicuramente è un grande stimolo per dare ogni giorni sempre di più per questo grande club. Per quanto riguarda Giovanni stiamo parlando con lui, per cercare di capire quale sarà il suo percorso, nel rispetto del nostro del nostro club, questa è un po' la cosa. Per quanto riguarda il futuro siamo molto concentrati sul presente, perchè comunque all'inizio dell'anno, con la proprietà, la società, il mister, ci siamo posti degli obiettivi e siamo in linea con quello che volevamo fare, andando avanti in Coppa Italia, cercando di centrare la finale di Coppa Italia, cercando anche di vincerla, cercando di arrivare in Champions League, cercando di valorizzare tanti ragazzi, abbassando i costi. Quindi siamo in linea, stiamo lavorando per questo e a fine anno ci sarà modo e tempo di capire quale sarà il futuro della Juventus con gli obiettivi chiari, come sempre abbiamo fatto, come quest'anno, semplicemente con questo. Ci metteremo a sedere col mister, il mister ha un anno di contratto, sta facendo un grande lavoro. Alla fine dell'anno ci metteremo seduti per parlare con lui".

L'idea è quella di prendere giocatori giocatori per un certo tipo di modulo? Giocatori da Juve? Le società iniziano a muoversi adesso...
"Col mister abbiamo parlato di tanti calciatori per il futuro, ma in questo momento non possiamo fare chissà quali piani, perchè il nostor budget  sarà determinato dall'entrata in Champions e quello ci determinerà tante cose. Sarà determinato da qualche vendita, se riusciremo a farla, se non riusciremo a farla, ci sono troppe varabili adesso purtroppo per pianificare il futuro della Juventus. Io capisco, ma siamo arrivati a una situazione delicata, stiamo ripartendo e ci vuole un po' di pazienza". 

Ma il fatto di parlarne, di immaginare un futuro insieme, è comunque un'indicazione?
"Ma questo sempre e comunque, nel senso che ha un anno di contratto, sta facendo un lavoro importante con i ragazzi, ci metteremo seduti come ogni ogni, come deve fare una società con il suo allenatore".