LIVE TJ - Eidevall in conferenza: "Abbiamo controllato bene la partita. La Juventus è stata pericolosa solo in due occasioni"

07.12.2022 23:58 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Eidevall in conferenza: "Abbiamo controllato bene la partita. La Juventus è stata pericolosa solo in due occasioni"
TuttoJuve.com

Jonas Eidevall ha parlato al termine della gara con la Juventus Women. Tutto Juve.com ha seguito l'evento in diretta:

Avete attuato delle contromosse per fermare Beerensteyn?

"Una giocatrice come Beerensteyn è una minaccia soprattutto in contropiede, ma se la limiti bene è una giocatrice in meno per la Juventus. È importante avere sempre coraggio con il pallone nei piedi".

Nel finale vi siete difesi...

"Bisogna accettarlo. Ho messo Nobbs per dare più energia e tenere di più il pallone. In certe situazioni devi essere logico e rispettare le giocatrici. Quando le vedo stanche devo cercare di farle riposare quando posso".

Cosa ha funzionato e cosa non ha funzionato?

"Sono soddisfatto di come abbiamo controllato la partita e del nostro palleggio. Dobbiamo migliorare in efficacia e in alcune decisioni. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi ma serve tempo per migliorare ancora. Siamo più a nostro agio in difesa. Dobbiamo migliorare ancora molto, ma questo dipenderà dal rientro delle nostre giocatrici infortunate".

Come ha visto la Juventus?

"Nei primi minuti hanno avuto due ottime occasioni, ma la squadra è rimasta in controllo della gara. Abbiamo controllato sia la fase del possesso che del non possesso".

Su Miedema?

"Da quando è rientrata sta meglio mentalmente e si diverte di più. Gioca meglio sia in attacco che in difesa. Oggi con più qualità nei passaggi avrebbe potuto fare sia assist che gol. Sono contento per il rapporto che ha con i tifosi".

Termina la conferenza stampa di Eidevall