live

TJ - DE SCIGLIO in mixed zone: "Dobbiamo essere più bravi a chiudere le partite. Giocando con continuità sto sempre meglio"

29.12.2018 16:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Edoardo Siddi
LIVE TJ - DE SCIGLIO in mixed zone: "Dobbiamo essere più bravi a chiudere le partite. Giocando con continuità sto sempre meglio"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mattia De Sciglio ha parlato ai microfoni dei cronisti in zona mista. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole: 

Come mai non si riesce a chiudere la partita e alla fine si soffre?
"Prima di tutto in determinate partite come quella di oggi c'è anche la bravura dell'avversario, perchè comunque non bisogna dimenticare che la Sampdoria è in zona Europa, sta attraversando un buonissimo momento e lo sapevamo. E' una squadra che gioca molto bene e ha una grande organizzazione. Poi, noi, specialmente quando riusciamo a sbloccare le partite nei primissimi minuti come oggi e come mercoledì, dobbiamo essere più bravi poi a chiudere prima le partite e a non avere dei cali di concentrazione, di attenzione, dove poi allunghiamo la squadra  e permettiamo all'avversaria di creare delle situazioni più pericolose. L'ultima partita dopo un girone intero d'andata... c'era anche un po' di stanchezza, però adesso c'è una settimana di pausa per ricaricare le pile e ripartire al meglio".

Domanda Edoardo Siddi (Tuttojuve.com) - Tu hai chiuso il 2018 alla grandissima. Puoi guardare al 2019 con grande ottimismo.
"Sì, l'obiettivo è quello di riprendere dalla fine della partita di oggi, migliorare sempre di più. E' chiaro che avere la continuità di giocare, poi mi permette di stare sempre meglio come successo in questo finale di 2018".

Domanda Edoardo Siddi (Tuttojuve.com) - Sembri anche più sicuro. Sicurezza figlia di questa continuità?
"E' normale, perchè poi ogni partita aumenta anche la fiducia e l'autostima. Ti permette anche di provare delle giocate più difficili, di provare a rischiare anche di più".