LIVE TJ - ALLEGRI IN MIXED ZONE: "Con Mandzukic centrocampista più compatti. Vittoria importante per allontanare l'Inter e mantenere a distanza il Napoli"

LIVE TJ - ALLEGRI IN MIXED ZONE: "Con Mandzukic centrocampista più compatti. Vittoria importante per allontanare l'Inter e mantenere a distanza il Napoli"
venerdì 7 dicembre 2018, 23:25Altre notizie
di Redazione TuttoJuve
fonte dal nostro inviato Edoardo Siddi

Massimiliano Allegri si concede ai cronisti in zona mista al termine della gara vinta contro l'Inter. Tuttojuve.com ha raccolto le sue parole all'Allianz Stadium:

La Juve ha saputo soffrire. Ha portato a casa un'altra partita e sono cinque partite che non subite gol. 
"Abbiamo rischiato in occasione del palo, perchè in quella situazione siamo cascati nel tranello dell'Inter, perchè loro ti allargano molto, entrano dentro e ti saltano via con gli attaccanti e i centrocampisti. Nella seconda occasione del primo tempo abbiamo sbagliato due contropiedi e ci hanno fatto il ribaltamento di fronte. Noi abbiamo avuto un'occasione con Bentancur nel primo tempo e alcune situazioni favorevoli, nel secondo tempo è stata una Juve diversa, avevamo un centrocampista in più che era Mandzukic e questo ha permesso di stare più compatti e dare molta pressione all'Inter".

Cosa cambia questa vittoria nel rapporto con questa Inter che si accredita come vostra rivale anche nelle prossime stagioni?
"Bisogna vedere una stagione alla volta e soprattutto una partita alla volta. Vincere con l'Inter stasera era importante per allontanare l'Inter e soprattutto per mantenere a distanza il Napoli perchè domani il Napoli ha sicuramente una partita più facile di quella che poteva essere la nostra stasera".