live

TJ - ALLEGRI IN MIXED ZONE: "Con Mandzukic centrocampista più compatti. Vittoria importante per allontanare l'Inter e mantenere a distanza il Napoli"

07.12.2018 23:25 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Edoardo Siddi
LIVE TJ - ALLEGRI IN MIXED ZONE: "Con Mandzukic centrocampista più compatti. Vittoria importante per allontanare l'Inter e mantenere a distanza il Napoli"

Massimiliano Allegri si concede ai cronisti in zona mista al termine della gara vinta contro l'Inter. Tuttojuve.com ha raccolto le sue parole all'Allianz Stadium:

La Juve ha saputo soffrire. Ha portato a casa un'altra partita e sono cinque partite che non subite gol. 
"Abbiamo rischiato in occasione del palo, perchè in quella situazione siamo cascati nel tranello dell'Inter, perchè loro ti allargano molto, entrano dentro e ti saltano via con gli attaccanti e i centrocampisti. Nella seconda occasione del primo tempo abbiamo sbagliato due contropiedi e ci hanno fatto il ribaltamento di fronte. Noi abbiamo avuto un'occasione con Bentancur nel primo tempo e alcune situazioni favorevoli, nel secondo tempo è stata una Juve diversa, avevamo un centrocampista in più che era Mandzukic e questo ha permesso di stare più compatti e dare molta pressione all'Inter".

Cosa cambia questa vittoria nel rapporto con questa Inter che si accredita come vostra rivale anche nelle prossime stagioni?
"Bisogna vedere una stagione alla volta e soprattutto una partita alla volta. Vincere con l'Inter stasera era importante per allontanare l'Inter e soprattutto per mantenere a distanza il Napoli perchè domani il Napoli ha sicuramente una partita più facile di quella che poteva essere la nostra stasera".