Leao perde la testa in Portogallo-Cile: espulso dopo una rissa nel finale di primo tempo
Il periodo complicato di Rafael Leao sembra proseguire anche con la maglia del Portogallo. L’attaccante del Milan è stato protagonista di un episodio che ha acceso l’amichevole contro il Cile, disputata a Lisbona, culminato con un’espulsione nel finale del primo tempo.
Tutto è nato da un acceso confronto tra João Cancelo e il difensore cileno Roman, con Faundez coinvolto nella discussione. Leao è intervenuto per difendere il compagno di squadra, ma il suo ingresso nella contesa ha contribuito ad aumentare ulteriormente la tensione in campo.
Il rossonero interviene per difendere Cancelo, ma la situazione degenera e l’arbitro estrae il cartellino rosso
Nel giro di pochi istanti, il confronto verbale si è trasformato in un contatto fisico: l’attaccante portoghese ha spinto più volte Roman, arrivando anche a colpirlo nella zona del collo e successivamente al volto. Il difensore cileno è finito a terra e l’arbitro italiano Daniele Zufferli, dopo aver valutato l’accaduto, ha deciso di espellere entrambi i giocatori.
Un episodio che aggiunge un nuovo capitolo a una fase particolarmente delicata per Leao, alle prese con un momento di rendimento e serenità lontano dai livelli che lo hanno reso uno dei giocatori più decisivi del panorama europeo.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

