Le statistiche pre gara di Juventus-Milan: Vlahovic mai in gol contro i rossoneri con la maglia bianconera

La Juventus, sul proprio sito ufficiale, analizza le statistiche pre gara della sfida di campionato contro il Milan, in programma stasera allo Stadium a partire dalle 20:45: "
STATISTICHE GENERALI
Pur essendo la squadra che è andata più volte al tiro in seguito a un recupero offensivo in seguito a pressing in questo campionato (10) ed essendo quarta come recuperi offensivi in generale (38, dietro a Como, Parma e Roma), la Juventus non ha ancora trovato il gol in questa Serie A dopo aver recuperato palla in zona offensiva.
La Juventus è la squadra che ha segnato più reti da fuori area in questo campionato (tre) e più in generale la formazione che ha tentato più volte la conclusione dalla distanza (37).
Sono quattro le reti dei bianconeri realizzate nel corso dell’ultimo quarto d’ora di gioco, più di ogni altra squadra nelle prime cinque giornate di questo campionato – dall’altra parte, i rossoneri non hanno subito alcun gol finora nello stesso intervallo di gioco.
La Juventus ha segnato quattro dei suoi nove gol in questo campionato su sviluppo di calcio d’angolo, più di ogni altra squadra nel torneo in corso e più di quanto i bianconeri avevano fatto in tutto il 2024/25 (tre).
Dall’altro lato, solo cinque dei 45 tiri subiti dal Milan sono arrivati in seguito a un calcio d’angolo, nessuna squadra ne conta di meno (cinque anche per la Roma); inoltre, i rossoneri sono la formazione che ha subito meno conclusioni di testa finora (appena sette).
FOCUS GIOCATORI
JUVENTUS
Kenan Yildiz (21+17) è, insieme a Nico Paz (22+17), uno dei due giocatori che hanno tentato almeno 15 dribbing e creato almeno 15 occasioni in questa Serie A; inoltre, da inizio maggio nessun calciatore ha servito più assist nel torneo: cinque, come Nikola Krstovic e Nico Paz.
Loïs Openda può diventare il secondo giocatore belga a trovare la rete con la Juventus in Serie A, dopo Samuel Mbangula, che realizzò uno dei suoi tre centri nel torneo proprio contro il Milan (il 18 gennaio scorso).
Le prime 48 presenze di Manuel Locatelli in Serie A sono arrivate con la maglia del Milan tra il 2016 e il 2018, nelle quali ha segnato due gol, tra cui uno contro la Juventus, il 22 ottobre 2016. Per lui un centro contro i rossoneri nella competizione, quello che ha deciso la gara del 22 ottobre 2023 (1-0 a San Siro per i bianconeri).
Dusan Vlahovic non ha segnato né servito assist nelle quattro gare di campionato contro il Milan con la maglia della Juventus, dopo che aveva preso parte a quattro gol nelle due precedenti con la Fiorentina (due reti e due passaggi vincenti).
Pierre Kalulu ha esordito in Serie A con il Milan, giocando 84 gare nella competizione tra il 2020 e il 2024, segnando tre reti.
MILAN
Christian Pulisic è il miglior marcatore di questa Serie A (quattro reti) e anche uno dei due giocatori (insieme a Nico Paz) che ha partecipato attivamente a più gol (sei, grazie anche a due assist); la Juventus, però, è una delle due squadre (insieme alla Roma) affrontate più volte dall'americano nel massimo campionato senza aver mai segnato una rete o fornito un passaggio vincente (tre sfide, sia ai bianconeri che ai giallorossi).
Luka Modric è il giocatore che in questa Serie A ha registrato più passaggi riusciti (300, come Oumar Solet), più passaggi riusciti nella metà campo avversaria (169), più intercetti (10, come Marin Pongracic) e guadagnato più possessi (31).
Santiago Giménez è il giocatore che ha colpito più legni in questo avvio di campionato (tre); l’attaccante del Milan (5) è vicino a eguagliare Johan Vásquez (6) in seconda posizione tra i migliori marcatori messicani in Serie A, al primo posto Hirving Lozano (23).
In questa sfida si affrontano i due migliori marcatori statunitensi nella storia della Serie A: Weston McKennie (11) e Christian Pulisic (27)".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.