Le pagelle di Sportmediaset: David ancora in ombra, malissimo anche Cambiaso. Cambi Tudor tardivi

Sportmediaset ha giudicato la prestazione dei bianconeri a Como
I peggiori in campo - secondo Daniele Pezzini - sono stati Cambiaso e David con 4,5. Il Nazionale azzurro male in tutte le fasi: "Sulla carta terzino sinistro nella difesa a 4, di fatto il suo è un ruolo ibrido che dà poche garanzie in fase difensiva e poco supporto agli attaccanti. Impreciso, superficiale, si fa saltare con troppa facilità da Paz in occasione del 2-0".
Deludente anche il canadese: "Corre a vuoto quando pressa, è totalmente scollegato dal resto dei compagni e come se non bastasse si vede annullare l'1-1 per fuorigioco di Koopmeiners. L'episodio che poteva aiutarlo a ritrovare quanto meno un po' di fiducia. Prendere qualche buon fallo non può bastare a salvare l'ennesima prestazione da dimenticare".
Bocciato anche Tudor, che rimedia un 4,5: "Il materiale a disposizione è quello che è, ma la squadra continua a essere poco pericolosa davanti ed estremamente fragile dietro, anche se a tratti gioca anche un discreto calcio. Nonostante le evidenti difficoltà i primi cambi arrivano a meno di un quarto d'ora dalla fine e la sconfitta è servita."
Koopmeiners tra i pochi sufficienti: "Un po' più vivace e pimpante di altre uscite, ha anche almeno un paio di ottime occasioni per segnare, ma non è abbastanza convinto".
Gli altri voti:
Di Gregorio 5,5, Kalulu 5, Rugani 6 (dal 38' st Kostic sv), Kelly 5,5, Cambiaso 4,5 (dal 38' st Joao Mario sv), Koopmeiners 6 (dal 32' st McKennie 5,5),
Locatelli 5,5 (dal 32' st Vlahovic 5,5, Thuram 6, Conceiçao 6, David 4,5, Yildiz 5,5, Tudor 4,5.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.