Lazio, Zaccagni accelera il recupero: punta alla convocazione per l’Atalanta o per la Juventus

Lazio, Zaccagni accelera il recupero: punta alla convocazione per l’Atalanta o per la Juventus
Oggi alle 16:20Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Mattia Zaccagni non vuole restare ai box più del necessario. Il capitano della Lazio, fermato da una lesione all’adduttore, sta lavorando intensamente per anticipare i tempi di recupero e spera di poter tornare tra i convocati già per la sfida di domenica contro l’Atalanta.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, le possibilità di vederlo in campo dal primo minuto sono ridotte, ma la presenza in panchina non è da escludere. L’infortunio, infatti, non è tra i più gravi: rispetto a un problema al polpaccio o al quadricipite, una lesione all’adduttore consente generalmente tempi di recupero più rapidi.

Zaccagni, da sempre giocatore grintoso e meticoloso nella preparazione, sta forzando il ritmo degli allenamenti per provare a essere a disposizione di Maurizio Sarri già a Bergamo. Anche un rientro solo parziale avrebbe un grande valore simbolico per la squadra, in un momento in cui il tecnico toscano deve fare i conti con diverse defezioni nel reparto offensivo.

Tra giovedì e venerdì il numero 20 biancoceleste sosterrà un test decisivo a Formello, che stabilirà se potrà essere inserito nella lista dei convocati. In ogni caso, l’obiettivo principale resta la sfida contro la Juventus, in programma la settimana successiva. Un recupero completo di Zaccagni rappresenterebbe una boccata d’ossigeno per la Lazio, sia dal punto di vista tecnico – per equilibrio e imprevedibilità sulle fasce – sia da quello mentale, in un momento in cui la squadra ha bisogno di ritrovare fiducia e continuità.