La Superlega non esiste più, Ceferin: "Felice che Real Madrid e Barcellona siano tornati in famiglia"
Aleksander Ceferin sceglie il palco del 50° congresso UEFA di Bruxelles per chiudere simbolicamente una delle pagine più turbolente del calcio europeo. Dopo il principio d’accordo raggiunto tra Real Madrid, EFC e UEFA per mettere fine al contenzioso legato alla Superlega, il presidente di Nyon ha parlato con toni distensivi.
“Sono lieto che Real Madrid e Barcellona siano tornati in famiglia”, ha dichiarato Ceferin, sottolineando come la lunga disputa abbia logorato tutti: “La verità è che eravamo stanchi”. Un passaggio che certifica la volontà di archiviare definitivamente lo scontro istituzionale che negli ultimi anni ha diviso il calcio continentale.
Il numero uno della UEFA ha voluto chiarire anche il rapporto personale con Florentino Pérez: “Non abbiamo mai perso il rispetto reciproco né l’amore per il calcio, nonostante le divergenze”. Parole che segnano un cambio di clima rispetto alle tensioni del passato e che ribadiscono un concetto chiave: “L’unico vincitore è il calcio”.
Infine, Ceferin ha ringraziato pubblicamente Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain e figura centrale nell’ECA, riconoscendone il ruolo nel processo di ricomposizione: “La sua leadership è stata fondamentale per riunirci”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
