La Juventus va in Europa ed aspetta il Milan e Max…

La Juventus va in Europa ed aspetta il Milan e Max…TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:45Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

La Juventus va in Europa ed aspetta il Milan e Max…

Villarreal: il Sottomarino Giallo che fa tremare l’Europa. E la Juventus pensa già al Milan

Per Igor Tudor, la sfida contro il Villarreal arriva in un momento delicato. Dopo tre pareggi consecutivi, compreso il 4-4 all’ultimo respiro contro il Borussia Dortmund, la Juventus è chiamata a ritrovare stabilità e ritmo. Come riporta Corriere dello Sport

Non sarà una partita facile: il Villarreal, ora allenato nuovamente dal brasiliano Marcelino, ex Marsiglia come Tudor, è terzo nella Liga dietro Real Madrid e Barcellona. Gli "Amarillos" giocano un calcio di qualità e sono in gran forma: tre vittorie consecutive dopo la sosta, con l’unica sconfitta recente arrivata contro l’Atletico Madrid in campionato e il Tottenham in Champions League (0-1).

La Juventus deve fare risultato, anche per arrivare con serenità al prossimo big match contro il Milan. Una sconfitta, infatti, aumenterebbe la pressione e alimenterebbe le polemiche. Tudor ha lasciato Bremer e Thuram alla Continassa, scegliendo il riposo in vista del campionato: il rischio di forzarne il rientro e comprometterne la disponibilità per domenica era troppo alto.

Juventus, un cammino in salita tra infortuni e preparazione estiva

I bianconeri stanno affrontando un periodo complicato, con tre partite a settimana e una condizione fisica ancora lontana dal top. La preparazione estiva è stata condizionata dal Mondiale per Club, mentre i ritardi nell’arrivo di giocatori chiave come Openda e Zhegrova hanno rallentato l’inserimento del gruppo.

Attualmente la Juventus fatica a mantenere intensità per tutti i 90 minuti, un segnale chiaro di una condizione atletica non ancora uniforme. Ma per restare in corsa su tutti i fronti, serviranno risposte già da Villarreal, in attesa della sfida contro il Milan.