La Coppa dei Chiacchieroni

18.04.2019 23:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
La Coppa dei Chiacchieroni
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' durata appena due giorni la gioia di una larga parte di tifosi, opinionisti, comici e vip napoletani. Un'invasione di post sarcastici sui social, risate sguaiate come quelle del giornalista Carlo Alvino, il flacone dello sgrassante marca "Ajax"  mostrato ai suoi fans  come un trofeo da Peppe Iodice, le battutine sarcastiche del giornalista di Repubblica Marco Azzi e persino i fuochi d'artificio sparati in città per festeggiare l'eliminazione dalla Champions League  dell'odiata Juventus, incappata secondo tantissimi leoni da tastiera campani in una stagione fallimentare.

E poco importa se il loro celebratissimo e spumeggiante Napoli abbia salutato la Champions League con abbondante anticipo, abbia abbandonato la corsa Scudetto mesi fa precipitando a -17 punti dalla Vecchia Signora, abbia rimediato una doppia bruciante sconfitta all'Allianz Stadium e al San Paolo contro Campioni d'Italia, abbia salutato prematuramente la Coppa Italia e, dulcis in fundo, abbia detto addio anche all'Europa League, beccando tre gol tra andata e ritorno senza farne neppure uno contro una delle peggiori difese d'Inghilterra, e chiudendo quindi anche questa stagione a quota zero titoli.

Rispetto comunque per il Napoli e per il suo allenatore, che hanno probabilmente dato e ottenuto il massimo  con la rosa a disposizione. Un po' meno per chi ha goduto, ironizzato e festeggiato dopo l'eliminazione della Juventus. Loro un titolo, seppur platonico, l'hanno conquistato anche quest'anno: la Coppa dei Chiacchieroni.