L'Inter soffre, ma passa a Pisa con una doppietta di Lautaro

L'Inter soffre, ma passa a Pisa con una doppietta di LautaroTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

L’Inter ritrova subito la rotta. Dopo i passi falsi nel derby e nella sfida di Champions contro l’Atlético Madrid, la formazione di Cristian Chivu torna al successo superando il Pisa per 2-0 nella tredicesima giornata di Serie A. Un risultato che consente ai nerazzurri di salire a quota 27 punti, rimettendosi in piena corsa nelle zone alte della classifica.

Alla Cetilar Arena, tuttavia, gli ospiti hanno dovuto sudare per avere ragione della compatta formazione di Gilardino, sbloccando il match solo una ventina di minuti dal 90esimo. il primo tempo è caratterizzato da ritmi elevati e grande aggressività da entrambe le parti, ma le opportunità da gol restano limitate: Lautaro prova a scuotere la gara con un paio di conclusioni, mentre dall’altra parte Piccinini sciupa un’ottima occasione calciando fuori da posizione invitante.

Nella ripresa Chivu interviene dalla panchina e le mosse del tecnico cambiano volto alla partita. L’Inter cresce, il Pisa cala, anche se fallisce un'occasione ghiottisima con Nzola a pochi passi da Sommer sullo 0-0. Poi Lautaro Martinez si prende la scena: l’argentino sblocca il match al 69’ con un sinistro perfetto spedito all’incrocio dei pali, poi all’83’ chiude ogni discorso ribadendo in rete un pallone servito da Barella. Una doppietta che permette al “Toro” di tornare protagonista e ai nerazzurri di archiviare un successo fondamentale per ripartire dopo giorni complicati.