L'indiscrezione: il 3 aprile nasce Canale 20 di Mediaset. Esordio con Juve-Real in chiaro

21.03.2018 11:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
L'indiscrezione: il 3 aprile nasce Canale 20 di Mediaset. Esordio con Juve-Real in chiaro

Juventus-Real Madrid potrebbe essere trasmessa in chiaro sul nuovo Canale 20 di Mediaset, che aprirà i battenti proprio il prossimo 3 aprile. A lanciare l'indiscrezione è il blog sulla tv digitale, UpGo.news. 
Il gruppo non ha ancora emesso un comunicato ufficiale. Ma al momento - si legge sulle pagine del suddetto sito - siamo in grado di rivelarvi che il Canale 20 di Mediaset avrà il suo esordio nella prima serata del 3 aprile 2018, con la trasmissione in chiaro della partita di Champions League Juventus – Real Madrid.

Un chiaro segno di come Mediaset stia piano piano disinvestendo dalla propria pay tv per concentrarsi sull’ offerta in chiaro del digitale terrestre.

Una proposta, quella gratuita sul DTT, che sarà completamente rivista con la possibile chiusura di Italia2 e l’inserimento del brand Focus, di proprietà di Mondadori, dato in concessione a Discovery e che ora il gruppo vuole riprendersi.

Sul 56, al posto di Focus, nascerà il nuovo canale sportivo MotorTrend. Per il momento però, l’attenzione è tutta focalizzata sul 20 che a quanto pare, diventerà la nuova ammiraglia delle born digital del Gruppo Mediaset.