L'ex Juve Rovella cede alla pubalgia: si opera e starà fuori almeno un altro mese
Il Messaggero fa il punto sulle condizioni di Nicolò Rovella, ex centrocampista della Juventus, alle prese con una pubalgia che non gli ha lasciato alternative. Durante l’ultimo allenamento della settimana, il giocatore ha maturato la decisione definitiva: il percorso conservativo non basta più, si andrà all’operazione.
Negli ultimi giorni Rovella aveva tentato un ritorno graduale al lavoro, aumentando progressivamente l’intensità e svolgendo corsa con e senza pallone. Le prime sensazioni sembravano incoraggianti, senza dolore apparente. Ma, allenamento dopo allenamento, i fastidi sono ricomparsi fino a convincerlo che l’intervento — rimandato un mese e mezzo fa — è ormai inevitabile.
L’obiettivo è quello di chiudere la vicenda nel giro di circa un mese, archiviando una volta per tutte il problema alla zona pubica che ne sta condizionando la stagione.
Per Mau non è una buona notizia. Dopo due giorni di pausa, il tecnico ritroverà la squadra martedì pomeriggio con un quadro ancora da chiarire su altri infortunati. A breve arriveranno i risultati degli accertamenti su Castellanos e Nuno Tavares, entrambi in cerca dell’ok medico per aggregarsi di nuovo al gruppo in vista della sfida con il Lecce.
Per Cancellieri, invece, i tempi di recupero saranno più lunghi.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
