Juventus.com - Nazionali, tripletta di Ronaldo contro la Lituania. I bianconeri in campo oggi

15.11.2019 12:40 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Juventus.com - Nazionali, tripletta di Ronaldo contro la Lituania. I bianconeri in campo oggi
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La lunga serie di partite internazionali che vede i bianconeri in campo in questi giorni è cominciata nel migliore dei modi. Ieri sera a Faro il Portogallo ha travolto 6-0 la Lituania e Cristiano Ronaldo è stato il grande protagonista del match. Il numero 7 ha firmato una tripletta, andando a segno due volte nel primo tempo (al 7’ su rigore e al 22’) e una volta nella ripresa (64’). Di Pizzi, Paciencia e Bernardo Silvia le altre reti lusitane. Una vittoria che avvicina il Portogallo ad Euro 2020: per essere certo della qualificazione deve battere domenica in trasferta Lussemburgo.

I BIANCONERI IN CAMPO OGGI

Il menù odierno prevede questa sera il derby tutto bianconero tra Miralem Pjanic e la coppia azzurra Bonucci/Bernardeschi, in campo per Bosnia-Italia. Derby (in amichevole in Arabia Saudita) anche in Brasile-Argentina, con Danilo e Alex Sandro che affrontano Paulo Dybala, che festeggia così il suo compleanno in campo. L’Uruguay di Rodrigo Bentancur è invece ospite dell’Ungheria, mentre nella notte Juan Cuadrado affronta con la sua Colombia il Perù.

UNDER 23 E PRIMAVERA

Ieri Kwang Song Han è andato a segno con la Corea del Nord nel match disputato in Turkmenistan e perso 3-1. Il compagno di reparto nella Juventus Under 23, Dany Mota Carvalho, ha giocato titolare e pareggiato 0-0 con il suo Portogallo U21 contro la Slovenia. Nei Mondiali Under 17 invece la Francia di Naouirou Ahamada, partito titolare nel team transalpino, ha perso 3-2 la semifinale contro i padroni di casa del Brasile e domenica giocherà la finale per il terzo posto contro l’Olanda.