Juventus-Udinese, le formazioni ufficiali: Koopmeiners in panchina, largo a McKennie e Locatelli

Juventus-Udinese, le formazioni ufficiali: Koopmeiners in panchina, largo a McKennie e Locatelli
Oggi alle 17:40Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Juventus-Udinese apre il turno delle 18.30 dell’Allianz Stadium in un clima particolare: è la prima - e con ogni probabilità unica - panchina di Massimo Brambilla, chiamato a traghettare la squadra dopo l’esonero di Igor Tudor maturato a seguito del ko con la Lazio.

Brambilla deve fare subito a meno di Khephren Thuram, fermato da un fastidio al polpaccio sinistro. Al suo posto, però, non andrà Koopmeiners: l’olandese parte dalla panchina. In mezzo spazio a McKennie e Locatelli, con Cambiaso e Kostic larghi. Proprio il serbo è la novità più rilevante: torna titolare per la prima volta in campionato dopo oltre un anno, l’ultima da titolare in assoluto risaliva al Mondiale per Club dello scorso giugno. In attacco accanto a Vlahovic gioca Openda, che non partiva dal 1’ in Serie A dal 27 settembre contro l’Atalanta. Tra i pali rientra Di Gregorio. Fuori inizialmente Conceição e David.

Sul fronte Udinese, Runjaic scioglie il dubbio legato a Solet: l’ex Salisburgo parte titolare al centro della difesa. Ehizibue viene preferito a Zanoli sulla corsia destra, in mezzo c’è Piotrowski dal 1’ al posto di Ekkelenkamp, mentre in avanti viene confermato il tandem offensivo.

Ecco le scelte dei due tecnici:

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Kostic; Yildiz; Openda, Vlahovic. A disp. Perin, Mangiapoco, Conceiçao, Koopmeiners, Zhegrova, Adzic, Miretti, Rugani, Joao Mario, David, Pedro Felipe. All. Massimo Brambilla.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Ehizibue, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Davis. A disp.: Sava, Padelli, Lovric, Zarraga, Gueye, Bertola, Bayo, Palma, Buksa, Ekkelenkamp, Zemura, Miller, Zanoli, Modesto. All. Runjaic. All. Kosta Runjaic