Juventus-Torino, Spalletti debutta nel derby della Mole: Kostic torna titolare, Thuram in dubbio

Juventus-Torino, Spalletti debutta nel derby della Mole: Kostic torna titolare, Thuram in dubbioTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus-Torino, Spalletti debutta nel derby della Mole: Kostic torna titolare, Thuram in dubbio secondo Gazzetta.

Luciano Spalletti è pronto al suo primo derby della Mole da allenatore della Juventus. Dopo le prime uscite positive sulla panchina bianconera – vittoria con la Cremonese e pareggio con lo Sporting in Champions League – il tecnico di Certaldo cerca un nuovo successo contro il Torino all’Allianz Stadium, per chiudere al meglio prima della sosta e continuare la rincorsa alla vetta: il Napoli è ancora a quattro punti.

Spalletti non cambia la Juventus: McKennie e Cambiaso chiavi tattiche contro il Torino

L’ex ct dell’Italia non rivoluzionerà la formazione. Weston McKennie, uno dei giocatori più utilizzati e apprezzati da Spalletti, sarà ancora protagonista: l’americano garantirà corsa e inserimenti, muovendosi tra centrocampo e fascia per creare superiorità numerica insieme ad Andrea Cambiaso.
Il tecnico punta sul calcio fluido e sull’occupazione intelligente degli spazi per mettere in difficoltà la difesa granata di Marco Baroni. McKennie, già a segno in passato contro il Torino, rappresenta uno dei “uomini derby” della Juventus insieme a Kenan Yildiz, Dusan Vlahovic, Manuel Locatelli e Federico Gatti.

Kostic titolare sulla sinistra, Thuram resta in dubbio

Sul binario sinistro torna Filip Kostic, rimesso al centro del progetto da Spalletti. Dopo il gol contro la Cremonese e il buon ingresso con lo Sporting, il serbo è pronto a partire dal primo minuto.
Resta invece in dubbio Khephren Thuram, non al meglio della condizione ed escluso dalle ultime convocazioni della Francia di Deschamps. Le sue condizioni saranno valutate fino all’ultimo.