Juventus, rinascita firmata Spalletti: Kostic e Cambiaso tornano protagonisti
Juventus, rinascita firmata Spalletti: Kostic e Cambiaso tornano protagonisti, questo secondo Gazzetta.
La Juventus di Luciano Spalletti ritrova entusiasmo e gol grazie a due uomini chiave: Filip Kostic e Andrea Cambiaso. Il serbo, “riciclato” dopo un anno di prestito, e l’azzurro tornato in forma, stanno ridando equilibrio e profondità alla nuova Juve. Due ali ritrovate che fanno volare la squadra, riportandola ai livelli di intensità e gioco che avevano conquistato anche Pep Guardiola.
Kostic, il ritorno del serbo: da esubero a uomo chiave per Spalletti
Il “colpo di novembre” della Juventus si chiama Filip Kostic. Dopo mesi difficili e un ruolo marginale nella gestione Tudor, l’esterno serbo è tornato titolare e decisivo: suo il primo gol dell’era Spalletti, segnato a Cremona.
«Sono soddisfatto per il gol, ma soprattutto per la vittoria della squadra. Ho vissuto un periodo complicato, ma ho sempre creduto in me stesso», ha dichiarato Kostic, visibilmente emozionato.
Contro la Cremonese, Kostic ha giocato più minuti (79’) di quanti ne avesse collezionati nelle undici gare precedenti. Una trasformazione che racconta la filosofia di Spalletti: nuove gerarchie, meritocrazia e concretezza.
L’esterno serbo è diventato simbolo del nuovo corso bianconero, tornando ad essere l’uomo di fascia affidabile e instancabile che aveva conquistato la Serie A e l’Europa.
Cambiaso, l’azzurro ritrovato: Spalletti lo rilancia sulla fascia destraNon solo Kostic. A sorridere in casa Juventus c’è anche Andrea Cambiaso, tornato al gol dopo quasi un anno. Il terzino jolly, uno dei preferiti di Spalletti e da tempo nel mirino di Guardiola, sta dimostrando una maturità tattica impressionante.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
