Juventus-Milan, i precedenti nelle sfide tra bianconeri e rossoneri

Juventus-Milan, i precedenti nelle sfide tra bianconeri e rossoneri TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00Altre notizie
di Benedetta Demichelis

La Juventus, tramite una nota ufficiale, ha fornito tutti i dati statistici sui precedenti nei match contro il Milan: "Juventus e Milan si affronteranno domenica 5 ottobre 2025 alle ore 20:45 all'Allianz Stadium e il match sarà valido per la 6ª giornata di Serie A.

SERIE A | JUVENTUS-MILAN, I PRECEDENTI

Questo sarà il 181° confronto tra Juventus e Milan in Serie A: i bianconeri conducono il bilancio con 69 successi contro 53 dei rossoneri, completano 58 pareggi.

Il Milan è la squadra contro cui la Juventus ha sia collezionato più pareggi (58) che subito più sconfitte (53) in Serie A; i rossoneri sono anche quelli che sono riusciti a segnare di più contro i bianconeri nella competizione (227 reti).

La Juventus non ha subito alcun gol nelle ultime quattro sfide contro il Milan in Serie A (2V, 2N): è già una striscia record per i bianconeri nel massimo campionato contro i rossoneri; l'ultimo gol del Diavolo ai piemontesi nella competizione è stato quello di Giroud, al 40' della partita del 28 maggio 2023.

Perfetto equilibrio nelle ultime otto sfide tra Juventuse Milan in campionato: due vittorie per parte e quattro pareggi; in queste otto sfide sono stati segnati appena otto gol totali, quattro a testa (uno di media a incontro).

Infatti, nelle ultime nove sfide tra Juventus e Milan in campionato solo una volta entrambe le formazioni hanno trovato la via del gol: nell’1-1 del 19 settembre 2021 – sei clean sheet rossoneri e cinque bianconeri nel periodo", si legge su Juventus.com.