Juventus, la scossa di Francisco Conceição: entra, cambia la partita e fa la differenza contro il Villarreal

Juventus, la scossa di Francisco Conceição: entra, cambia la partita e fa la differenza contro il Villarreal
Oggi alle 09:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus, la scossa di Francisco Conceição: entra, cambia la partita e fa la differenza contro il Villarreal, lo riferisce Gazzetta

Francisco Conceição brilla nella Juventus 2025/2026, trasformando una serata complicata in un’occasione per mostrare tutta la sua personalità. All’Estadio de la Cerámica, contro il Villarreal, il talento portoghese ha acceso la luce nella ripresa: è entrato in campo, ha cambiato ritmo alla squadra e ha firmato una prestazione decisiva che ha ribaltato l’inerzia del match.

Il giovane esterno classe 2002 – figlio d’arte e già protagonista in Champions League – ha un impatto da leader: prima gioca, poi decide. Proprio come in quella sorta di filastrocca che sembra descrivere il suo percorso alla Juventus, tra attese, sprazzi di talento e improvvise accelerazioni che fanno la differenza.

Conceição cambia la Juventus: Tudor elogia Chico dopo il pareggio con il Villarreal

Conceição è stato il punto di svolta nella partita pareggiata 2-2 tra Villarreal e Juventus. Prima del suo ingresso, la squadra di Igor Tudor era sotto nel punteggio e priva di idee. Dopo, la musica è cambiata. “Francisco è importante per noi, ha fatto una bella differenza”, ha dichiarato Tudor a fine gara.

Con il suo gol e le sue accelerazioni, il portoghese ha messo in crisi la difesa del Villarreal e infuso fiducia ai compagni. Non a caso, tra i nati dopo il 2002, solo lui e Karim Adeyemi del Borussia Dortmund hanno segnato in tutte le ultime quattro edizioni della Champions League.