Juventus in emergenza verso Napoli: Koopmeiners nei tre centrali

Juventus in emergenza verso Napoli: Koopmeiners nei tre centraliTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus in emergenza verso Napoli: Koopmeiners nei tre centrali

Come riporta Gazzetta, la Juventus arriva alla sfida contro il Napoli in piena emergenza infortuni. Dopo il doppio intervento chirurgico tra Londra e Nantes, la situazione fisica in casa bianconera resta critica. Nonostante le assenze, Luciano Spalletti ha ripreso gli allenamenti alla Continassa per preparare al meglio il suo ritorno al Diego Armando Maradona, dove la Juve andrà a caccia di punti fondamentali per riavvicinarsi alla zona Champions League.
La partita contro il Napoli aprirà un trittico di sfide delicate che comprende anche Bologna e Roma.

Emergenza difesa: Koopmeiners costretto a restare nei tre centrali

L’infortunio di Federico Gatti in Coppa Italia complica ulteriormente il pacchetto arretrato della Juventus. Spalletti sperava di riportare Teun Koopmeiners stabilmente in mezzo al campo dopo l’esperimento da difensore, ma l’emergenza continua: fuori Gatti. fuori Bremer, fuori Rugani.

Koopmeiners aveva dato segnali molto positivi davanti alla difesa, ma l’idea del tecnico era quella di alzarlo in mediana per sfruttare meglio inserimenti, conclusioni e verticalizzazioni. Con le nuove assenze, l’olandese dovrà con ogni probabilità restare nei tre centrali anche contro il Napoli.

Centrocampo decisivo: Cambiaso, Locatelli e Thuram sotto i riflettori

Per avere la meglio sulla capolista, la Juventus dovrà vincere la battaglia a centrocampo.
I giocatori chiave saranno: Andrea Cambiaso, chiamato a spingere e creare superiorità sull’esterno.Manuel Locatelli, regista incaricato di alternare tempi e filtrare linee di passaggio contro una squadra difficile sia da perforare che da contenere.Khephren Thuram, riposato e pronto a dare fisicità centrale, Weston McKennie, jolly tattico: mezzala, esterno, incursore o trequartista a seconda delle necessità.