Juventus, Giorgio Chiellini è entrato a far parte del Consiglio della FIGC

Juventus, Giorgio Chiellini è entrato a far parte del Consiglio della FIGCTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:40Altre notizie
di Rosa Doro

Nel corso dell’Assemblea di Serie A, il Director of Football Strategy della Juventus, Giorgio Chiellini, è stato ufficialmente nominato nuovo rappresentante del Consiglio Federale della FIGC. L’ex capitano bianconero prende così il posto di Francesco Calvo, che ha lasciato il proprio incarico nel Consiglio a seguito della scadenza del mandato in seno al CdA della Juventus.

Per Chiellini si tratta di un ulteriore passo nel suo percorso dirigenziale, iniziato pochi mesi fa dopo la brillante carriera da calciatore. Il suo ingresso nel Consiglio FIGC rappresenta un segnale importante della volontà della Juventus — e più in generale della Lega Serie A — di rafforzare la propria presenza istituzionale all’interno delle sedi decisionali del calcio italiano.

Il dirigente bianconero si aggiunge così al presidente e ad dell'Inter Giuseppe Marotta e al vicepresidente dell'Udinese Stefano Campoccia come rappresentante della Serie A nel consiglio Figc, oltre al presidente della Lega Calcio Serie A Ezio Simonelli.