Marchetti: “La trattativa con Il Crystal Palace per Mateta non è saltata, timidi contatti vanno avanti. Sorpasso della Juve sul Napoli per En-Nesyri, ma attenzione a…”

Marchetti: “La trattativa con Il Crystal Palace per Mateta non è saltata, timidi contatti vanno avanti. Sorpasso della Juve sul Napoli per En-Nesyri, ma attenzione a…”TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 14:20Calciomercato
di Benedetta Demichelis

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha parlato del mercato della Juventus: "Gli obiettivi di mercato della Juventus sono l'attaccante centrale, numero nove, tanto per capirci, e il vice Yildiz. Come attaccante centrale, i nomi sono quelli di En-Nesyri del Fenerbahce e Mateta del Crystal Palace. Se la trattativa per Mateta si è un po' incagliata perché la formula in questo momento non convince il Crystal Palace, la formula con la quale la Juventus vorrebbe fare l'operazione, un prestito con obbligo di riscatto condizionato ai risultati della Juventus, al Crystal Palace va bene la valutazione che viene fatta più o meno del giocatore, anche se è partito da molto più in alto. Però sia per una questione economica che per una questione proprio di formula vorrebbe una cessione definitiva o un obbligo certo. La trattativa per il momento si è interrotta, non è saltata perché i contatti comunque ci sono anche se timidi tra le parti.

Però la Juventus si guarda intorno e il nome di En-Nesyri, che era stato portato avanti in maniera parallele, è un nome molto importante, tanto che abbiamo registrato una sorta di sorpasso anche sul Napoli, anche per la disponibilità che potrebbe dare il Juventus per un utilizzo più costante rispetto a quello che garantisce oggi il Napoli. È vero che la Juventus ci sono David e Openda però evidentemente non hanno avuto l'ok definitivo, non hanno convinto al 100% Spalletti che sta cercando dall'inizio di questo mercato un numero nove insieme alla società, ovviamente. Attenzione però per quanto riguarda. En-Nesyri alla concorrenza di Siviglia, che non è una concorrenza qualsiasi perché proprio con Siviglia en Nesyri Ha vissuto le sue migliori stagioni in Europa, insomma un avversario per le italiane da non sottovalutare".