Kessie è il motivo per cui la Juventus non cerca un centrocampista
L'idea della Juventus rimane quella di mettere una pezza a centrocampo, ma non di più. Perché l'attuale mediana è già abbastanza variegata con i calciatori che ci sono già in rosa: Thuram e Locatelli sono i titolari, Koopmeiners la riserva di lusso, poi c'è Miretti che può giocare in quella zona, più McKennie. Cinque giocatori a disposizione per due posti possono bastare, visto che l'idea è quella di giocare con il 4-2-3-1 o, al massimo, con il collaudato 3-4-2-1.
E poi perché, per giugno, ci sarebbe l'acquisto di un big. Anche a parametro zero come Franck Yannick Kessie, ex Milan e Barcellona, che è andato in Arabia a guadagnare tantissimo per tre anni, con l'intenzione poi di tornare a giocare almeno un ultimo spezzone in Europa. Avrà 29 anni - quasi 30 a dir la verità - e può essere un inserimento mirato, visto che i soldi non interessano più dopo avere guadagnato 14 milioni di euro per tre stagioni. Certo, non sarà gratis come è giusto che sia, ma il suo ingresso potrebbe cambiare la mediana.
Kessie ora si trova a un bivio. Rimanere in Arabia, rinnovando con l'Al Ahli, oppure ritornare in Europa, scelta già presa nella scorsa estate quando sapeva di avere un solo anno di contratto. La Juventus continua a essere vigile.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
