Roma, Gasperini: "La squadra sta bene, ma il campionato resta la priorità. Vincere in Europa oggi è difficile"
“La squadra sta bene, a parte Hermoso e i soliti infortunati”. Così Gian Piero Gasperini ha aperto la conferenza stampa alla vigilia della sfida europea contro lo Stoccarda, sottolineando il buon momento dell’Atalanta sotto il profilo fisico. Il tecnico nerazzurro ha però evidenziato come il calendario imponga delle riflessioni: “La gara di domani è molto ravvicinata a quella con il Milan, che in questo momento è una partita di maggiore attenzione”.
Guardando al cammino europeo, Gasperini ha riconosciuto la posizione favorevole della squadra: “In Europa League siamo messi bene e vincendo avremmo buone chance di saltare i playoff. Però oggi il campionato è dove abbiamo maggiore attenzione. Nei mesi ci siamo conquistati questa classifica e faremo di tutto per difenderla e, se possibile, migliorarla”.
Alla provocazione su una possibile strada più rapida verso la Champions attraverso la vittoria dell’Europa League, il tecnico ha risposto con realismo: “Vi ricordate qual è stata l’ultima squadra italiana a vincere prima dell’Atalanta? Era negli anni ’90. Se l’unica cosa che gratifica è il titolo, saremo sempre delusi. Vincere in Europa per i club italiani è diventato un problema, e lo dimostrano le partite di questi giorni. Bisogna spostare l’obiettivo, guardare noi stessi e migliorarci”.
Infine, uno sguardo al mercato: “L’addio di Bailey apre uno spazio. Non so cosa potrà succedere in questi dieci giorni: se arriveranno occasioni per migliorare bene, altrimenti resteremo così”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
