Juventus.com - Udinese - Juve, i precedenti

02.06.2023 16:30 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Juventus.com - Udinese - Juve, i precedenti
TuttoJuve.com

La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha condiviso i precedenti della sfida Udinese - Juventus: "Udinese-Juventus chiuderà la stagione bianconera. I precedenti tra Udinese e Juventus, pronte a sfidarsi in casa dei friulani domenica 4 giugno 2023 alle ore 21:00.

Dove vedere Udinese-Juventus.

UDINESE-JUVENTUS, I PRECEDENTI

La prossima sarà la 98a sfida in Serie A tra Udinese e Juventus per un bilancio di 66 vittorie dei piemontesi, 18 pareggi e 13 vittorie friulane.

La Juventus ha vinto nove delle ultime 11 sfide (1N, 1P) contro l’Udinese in Serie A, segnando 29 reti nel parziale, per una media di 2.6 a partita. 

Inoltre la Juventus ha ottenuto un clean sheet nelle ultime due gare disputate contro l’Udinese in Serie A e potrebbe arrivare a tre di fila per la prima volta dal 2015 (cinque in quel caso).

L’Udinese ha perso 66 partite in Serie A contro la Juventus: più che contro ogni altra avversaria nella competizione; in particolare, i friulani hanno trovato soltanto un successo nei 13 incroci in campionato contro i piemontesi con Massimiliano Allegri alla guida (3N, 9P): 1-0, il 23 agosto 2015, con una rete di Cyril Théréau.

La vittoria per 1-0 della Juventus è il risultato più frequente nelle sfide tra le due squadre in Serie A; finale di 15 incontri l’ultimo proprio nella gara dell’andata decisa da una rete di Danilo nel finale (86’). 

La Juventus ha vinto quattro delle ultime cinque gare giocate nel girone di ritorno contro l’Udinese in Serie A (1P), tra cui le due più recenti; i piemontesi non vincono tre gare consecutive di questo tipo nel torneo da aprile 2014.

La Juventus è la squadra contro cui l’Udinese ha subito più volte almeno quattro reti in una singola partita di Serie A (21).

La Juventus è la squadra che fuori casa ha battuto più volte l’Udinese in Serie A: 28 successi esterni piemontesi (18N, 6P).

La Juventus è rimasta imbattuta in 11 delle ultime 12 trasferte (7V, 4N) di Serie A contro l’Udinese, subendo soltanto una sconfitta nel parziale: 2-1, il 23 luglio 2020, con le reti di Nestorovski e Fofana", si legge su Juventus.com.