Juventus.com - Review: il secondo gol bianconero

28.09.2020 18:50 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
Juventus.com - Review: il secondo gol bianconero
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una Juventus tenace conquista un punto importante a Roma contro i giallorossi in una gara che, dopo l’espulsione di Rabiot e con i bianconeri in svantaggio di un gol, sarebbe stata proibitiva per molte squadre: non certo per gli uomini di Mister Pirlo che, nonostante l’inferiorità numerica, sono riusciti a segnare la rete del pareggio. Andiamo a rivedere l’azione del secondo gol di Ronaldo.

IL GOL DI RONALDO

La Juventus manovra nelle metà campo giallorossa, con i padroni di casa che arretrano il proprio baricentro e cercano di difendere compatti sulla propria trequarti.

Ronaldo riceve palla sull’out sinistro: da questa posizione estremamente defilata dà avvio all’azione che lo vedrà colpire di testa all’interno dell’area di rigore.

La trama di gioco si sposta sulla destra: la Roma si posiziona a 5 in difesa, mentre Danilo (straordinaria la sua prova in termini di qualità e quantità e leader in molte voci come i cross, le palle recuperate, i contrasti vinti) si propone sulla fascia dettando il passaggio in profondità per il connazionale Douglas Costa.

Servito sulla corsa il difensore effettua un cross preciso nel cuore dell’area: CR7 intanto ha conquistato il centro dei sedici metri attaccando la porta senza finire in fuorigioco.

Il suo stacco è imperioso, la sua conclusione precisa.