Juventus.com - Milik e il Napoli: i numeri del polacco
Arek Milik, in occasione di Napoli-Juventus, affronta il suo passato. L'attaccante polacco, approdato in bianconero in estate, ha collezionato 93 presenze, segnando 38 gol, con la maglia partenopea in Serie A tra il 2016 e il 2020. Allargando lo sguardo a tutte le competizioni, le presenze diventano 122 e le reti 48. Tra Napoli e Juventus l'esperienza con la maglia del Marsiglia: in Francia 55 presenze totali e 30 gol.
L'UOMO DEI FINALI
Milik, per la Juve, sta diventando l'uomo degli ultimi minuti. Nessun giocatore ha segnato più di lui negli ultimi 15 minuti di gioco nella Serie A in corso e la memoria non può che andare subito allo splendido gol messo a segno contro la Cremonese che ha regalato alla Juve tre punti importanti.
Tornando al Napoli, per lui sarà la prima volta in assoluto da avversario dei partenopei. Con il Napoli ha, invece, vinto una Coppa Italia nella stagione 2019/20 in finale proprio contro la Juve. I campani si imposero ai calci di rigore con Milik a trasformare proprio del penalty decisivo.
I NUMERI DI MILIK
Quest'anno per Arek i gol sono in tutto sette (cinque in Serie A, due in Champions League) in 19 presenze (14 in A, 5 in Europa). I cinque gol in campionato sono così suddivisi: uno su punizione diretta e quattro su azione dentro l'area di rigore. Quattro gol con il mancino, uno di petto.
Milik è, inoltre, il giocatore della Juventus ad aver effettuato più tiri nello specchio della porta avversaria al pari di Vlahović (12)