Juventus.com - Head to head, Genoa-Juve

30.08.2025 11:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Juventus.com - Head to head, Genoa-Juve
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa

La Juventus, sul proprio sito ufficiale, analizza i testa a testa del match di campionato che la Juventus giocherà domani a Marassi contro il Genoa: "

SERIE A | GENOA-JUVENTUS, HEAD TO HEAD

Dopo lo 0-0 contro il Lecce, il Genoa potrebbe pareggiare entrambe le prime due partite stagionali di Serie A per la terza volta nella sua storia, dopo il 1992/1993 e il 1962/1963.

Il Genoa ha pareggiato il primo match di questo campionato contro il Lecce; dall’arrivo di Patrick Vieira (13ª giornata della scorsa Serie A), i rossoblù hanno chiuso in parità 10 match: meno solo di Venezia e Torino (12 ciascuna).

Dopo la gara interna contro il Lecce, il Genoa disputerà le prime due partite stagionali di Serie A in casa per la prima volta nella sua storia nel massimo torneo.

Dopo sei risultati utili di fila (5V, 1N) al "Luigi Ferraris", il Genoa ha perso tre delle ultime quattro gare interne di campionato, pareggiando la più recente contro il Lecce per 0-0; i liguri potrebbero chiudere con un pari a reti bianche due match casalinghi di fila per la prima volta dal periodo febbraio-marzo del 2022 (contro Inter ed Empoli in quel caso).

La Juventus potrebbe tenere la porta inviolata in entrambe le prime due gare stagionali di Serie A in due campionati di fila per la prima volta dal biennio 2004/2005-2005/2006.

I bianconeri sono rimasti imbattuta in nove delle 10 partite con Igor Tudor allenatore in Serie A (6V, 3N), vincendo tutte le ultime tre; l’unica sconfitta dei bianconeri in campionato con il tecnico croato è arrivata contro il Parma lo scorso 23 aprile (1-0 al "Tardini").

La Juventus ha vinto soltanto una delle ultime sei trasferte di campionato (3N, 2P); tuttavia, si tratta proprio della più recente, nell’ultima giornata dello scorso torneo, sul campo del Venezia (2-3); i bianconeri potrebbero infilare due successi esterni consecutivi in Serie A per la prima volta dallo scorso febbraio (contro Como e Cagliari)".