Juventus-Bayern, arrestati cinque ultras tedeschi del gruppo “Schickeria”

Nella serata di ieri, si è disputato l’incontro di calcio ”Juventus – Bayern Monaco”, valevole per gli ottavi di finale della Champions League, alla presenza di 41000 spettatori, di cui oltre 2000 sostenitori della squadra ospite.
Prima dell’incontro di calcio, cinque cittadini tedeschi sono stati tratti in arresto, quattro dalla Polizia di Stato e uno dall’Arma dei Carabinieri. Un centinaio di tifosi del Bayern, già all’interno dell’intercinta dell’impianto sportivo, ha forzato le operazioni di ingresso. Quattro supporter del Bayern, appartenenti al noto gruppo ultras della “Schickeria”, sono stati fermati e tratti in arresto da personale della D.I.G.O.S. I quattro, tutti aventi età tra i 20 e i 35 anni, hanno dapprima aggredito uno steward e poi gli agenti intervenuti. Nell’occasione, cinque operatori di Polizia sono rimasti lievemente feriti. Gli arrestati sono al momento ritenuti responsabili di violenza e minaccia, resistenza a P.U. aggravata e lesioni. Nei confronti degli arrestati, sono state avviate le procedure per l’irrogazione del DASPO.
Personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, invece, ha denunciato due persone e sanzionato amministrativamente una terza per vendita di bevande alcooliche in occasione di manifestazioni sportive. Complessivamente sono state comminate sanzioni superiori ai 10.000 euro. Durante l’attività di controllo, gli agenti hanno anche riscontrato, in una sala scommesse vicina allo stadio, la presenza di minori. Per la violazione, al titolare è stata elevata una sanzione di 6600 euro. Lo fa sapere la Questura di Torino.