Juventus a Monaco, Champions nel destino: Spalletti pensa alle rotazioni

Juventus a Monaco, Champions nel destino: Spalletti pensa alle rotazioniTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:20Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus a Monaco, Champions nel destino: Spalletti pensa alle rotazioni

Bianconeri già sicuri degli spareggi. Da Gatti a Cabal, possibili cambi al Louis II

Spareggi già in tasca, ma la Juve non si ferma

La Juventus è già qualificata agli spareggi, ma a Monaco non vuole rallentare. Un punto può bastare per garantirsi il posto tra le teste di serie, tre per sognare l’accesso diretto agli ottavi di finale, un obiettivo impensabile solo poche settimane fa.

Allo stadio Louis II, Luciano Spalletti non intende giocare d’azzardo, ma punta forte sui suoi uomini chiave: Khephren Thuram (19) e Kenan Yildiz (10), chiamati a seguire le orme dei grandi del passato.

Thuram intoccabile, possibili cambi in difesa

Come riporta Gazzetta, Spalletti vuole mantenere slancio ed entusiasmo, fondamentali anche per la rincorsa in Serie A, ma sta valutando alcune rotazioni in vista di un nuovo ciclo di ferro.

Thuram è intoccabile: torna a Montecarlo, dove è cresciuto e dove ha debuttato in Champions con il Monaco nel 2018. Oggi è il trascinatore della Juventus e arriva dalla prestazione dominante contro il Napoli. La coppia con Manuel Locatelli è ormai una certezza.

Possibile invece un turno di riposo per Gleison Bremer, sempre in campo dal rientro dall’infortunio al menisco. In questo caso, spazio a Federico Gatti, mentre Juan Cabal è in pole per partire titolare al posto di Andrea Cambiaso. In preallarme anche Teun Koopmeiners.

Ballottaggi in attacco: David o Openda

Valutazioni aperte anche nel reparto offensivo. Jonathan David è in grande forma: 6 gol stagionali con la Juventus (4 in Serie A, 2 in Champions) e tre reti nelle ultime quattro partite. Il canadese conosce bene il Monaco, già colpito più volte ai tempi del Lilla, compresa una doppietta al Louis II.

Lois Openda, ex Lens, rappresenta l’alternativa: anche lui ha un buon feeling con i monegaschi, contro cui ha segnato tre gol in carriera. Spalletti deve decidere se cavalcare il momento di David o concedere un’ultima chance al belga.

Ultimi dubbi sulle fasce

Sulle corsie, uno tra Fabio Miretti e Filip Kostic potrebbe far rifiatare Francisco Conceicao, altra pedina chiave nel sistema bianconero.