Juve, tra Monaco e corsa Champions: tre esperti a confronto
La Juventus va verso il fischio d'inizio di Monaco-Juventus, gara in scena stasera al Louis II di Monte Carlo, archiviato il successo contro il Napoli, risultato prezioso in chiave corsa Champins League. E l'attualità bianconera parla di una squadra in crescita, agli ordini di Luciano Spalletti, e coinvolta su tre fronti, Coppa Italia compresa. "Siamo in una fase in cui tutte hanno dei problemi, tranne l'Inter che ha una rosa forte – le parole di mister Luciano Marangon a Maracanà, su Tmw Radio –. La matematica ovvio non c'è ma sarà difficile portare via lo scudetto ai nerazzurri. Vedo una bella lotta con Como e Atalanta anche, la Roma ha la sua stabilità. La Juventus è un cavallo pazzo. Sui bianconeri nessuno avrebbe scommesso una lira ecco. Spalletti ha tirato fuori carattere e qualità alla squadra".
ATTACCO JUVE – "L'Inter si è complicata la vita da sola – il parere di Fabio Bazzani, ex attaccante –. Conte trova più difficoltà nell'affrontare la Champions piuttosto che il campionato, dove il Napoli è sempre protagonista. Spalletti, parlando di David, ha evidenziato le doti da realizzatore del canadese dicendo, però, che alla Juventus manca un giocatore che faccia salire di 30-40 metri facendo a sportellate sportellate. E Kolo Muani non è quel tipo di giocatore. Lì davanti qualcosa manca, nonostante la crescita di David. Openda non sta dando segnali".
MONACO E NAPOLI – "Questo contro il Monaco sarà uno scontro interessante perché non c'è la pressione del risultato – ha detto Marco Piccari parlando del match di questa sera. E su Napoli Juve: "Mi sembra che Spalletti e Conte abbiano dato molto materiale ai social e ai tifosi. Detto questo, Conte ha colto l'occasione di distogliere l'attenzione dai problemi di campo, mentre il tecnico dovrebbe spiegare perché il mercato non abbia funzionato e perché ci siano stati così tanti infortuni".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
