Juve senza alternative

Juve senza alternativeTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus senza alternative: tutto sulla Champions League, Spalletti aspetta risposte

L’eliminazione dalla Coppa Italia ha fatto svanire il primo obiettivo stagionale della Juventus e ha imposto ai bianconeri una strada senza alternative. Il presente e il futuro passano esclusivamente dalla Champions League: superare i playoff contro il Galatasaray e conquistare la qualificazione alla prossima edizione della competizione europea è diventato un traguardo imprescindibile.

Luciano Spalletti, però, è senza alternative non solo negli obiettivi, ma anche nelle scelte di campo. Le seconde linee faticano a incidere e i cambi non stanno offrendo l’impatto sperato. Che si tratti di vero e proprio turnover, come nella sfida contro il Monaco, o di inserimenti a gara in corso, come accaduto contro l’Atalanta, il copione non cambia: chi ha giocato meno non è ancora riuscito a salire di livello.

Emblematico il caso di Koopmeiners: convincente quando impiegato in difesa, continua invece a risultare anonimo quando viene chiamato ad agire a centrocampo. Restano oggetti misteriosi anche Zhegrova e Openda, ancora lontani da un rendimento in grado di spostare gli equilibri.

Per questo Spalletti guarda con attenzione ai nuovi arrivi. Holm e Boga, che hanno fatto il loro esordio a Bergamo, sono chiamati a dare nuova energia e soluzioni alla squadra, in un momento in cui le opzioni a disposizione del tecnico si stanno riducendo.

L’infermeria, infatti, continua a preoccupare. Yildiz non è al meglio a causa di un problema muscolare, mentre Conceiçao ha rimediato un sovraccarico all’adduttore destro e rischia di saltare la sfida contro la Lazio, appuntamento chiave nel percorso di febbraio. Lo riporta il Corriere di Torino.