Caso Audero, polemiche per la pseudo-sanzione inflitta all'Inter: al Mapei Stadium il settore ospiti sarà aperto e tutto nerazzurro

Caso Audero, polemiche per la pseudo-sanzione inflitta all'Inter: al Mapei Stadium il settore ospiti sarà aperto e tutto nerazzurroTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:17Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Non si placano le polemiche dopo le mini-sanzioni inflitte all'Inter a seguito del grave caso Audero: per il lancio del petardo al portiere della Cremonese, che poteva avere conseguenze drammatiche, è stata inflitta una sanzione di 50mila euro al club nerazzurro, stessa cifra pagata dalla Fiorentina per uno striscione offensivo esposto dai propri tifosi nel match contro la Juventus. Ma soprattutto sono state apparentemente vietate le trasferte ai sostenitori interisti fino al 23 marzo (perchè "apparentemente"? Lo spieghiamo tra poco). Una decisione che ha scatenato le proteste delle tifoserie di Napoli, Roma, Fiorentina e Lazio, che invece non potranno seguire le loro squadre fino al termine della stagione. Oltretutto, nel pacchetto di gare oggetto di restrizioni, non è stato incluso il derby, che l'Inter giocherà in trasferta. Ma paradossalmente, non essendoci, un movimento della tifoseria, i sostenitori nerazzurri potranno liberamente prendere posto a San Siro. E chissà che Maignan non sia costretto a scendere in campo con il giubbotto antiproiettili, visti i precedenti (non solo Audero, ma anche Dida). 

Per molti, però, anche questo mini-divieto di trasferta, ai limiti del ridicolo, assume i contorni di una presa in giro. 

Domani, infatti, al Mapei Stadium è attesa un'invasione nerazzurra. Il divieto di trasferta, infatti,riguarda solo i residenti in Lombardia e il settore ospiti sarà regolarmente aperto, come conferma il sito ufficiale del club neroverde:
 

"In merito alla gara Sassuolo-Inter, 24esima giornata di Serie A Enilive, il Sassuolo Calcio comunica che, secondo quanto comunicato in data odierna dal GOS, la vendita dei biglietti nel Settore Ospiti (Tribuna Nord) è ora consentita ma esclusivamente ai titolari di fidelity card dell’Inter NON residenti nella regione Lombardia - si legge nella nota del Sassuolo -. La prevendita dei tagliandi nel Settore Ospiti (Tribuna Nord) partirà giovedì 5 febbraio dalle ore 12 e terminerà alle ore 19 di sabato 7 febbraio (il giorno della gara non è possibile acquistare tagliandi nel Settore Ospiti).

Resta valido il divieto di vendita di titoli di accesso ai residenti nella regione Lombardia. Per i residenti in Lombardia che avessero acquistato tagliandi durante la fase di prelazione è possibile richiedere un rimborso secondo i tempi e le modalità indicate cliccando qui.

L’acquisto di biglietti in Tribuna Sud è esclusivamente riservato ai possessori di Sassuolo Card (sottoscritte entro il 30 giugno 2025). Esaurita la disponibilità per quanto riguarda gli accrediti per le tessere CONI, FIGC e AIA e per le persone con disabilità". 

Sui social e sulle piattaforme streaming insorgono anche i tifosi di Juventus e Milan, che ormai da anni denunciano una chiara disparità di trattamento, non solo a livello arbitrale, ma anche a livello di giustizia sportiva. C'è chi, come lo youtuber milanista, "Bandito rossonero", parla sarcasticamente di un fantomatico "Ufficio impunità" all'interno del Palazzo che partorisce queste grottesche decisioni.