Febbraio decisivo per la stagione bianconera
Juventus, crollo in Coppa Italia: ora tutto sulla Champions League
Come riferisce Corsport, il bilancio della Continassa, come quello di gran parte dei club italiani, non può prescindere dagli introiti garantiti dalla Uefa. Per questo il focus, da qui in avanti, sarà tutto sulla corsa Champions: difendere e possibilmente migliorare l’attuale quarto posto in Serie A.
In tre mesi Luciano Spalletti è riuscito a rigenerare la Juventus, rilanciandola nel gioco e nei risultati e restituendole un’identità chiara. Un aspetto sottolineato dallo stesso tecnico dopo la sconfitta con l’Atalanta:
«Abbiamo dei difetti, ma siamo una squadra».
Febbraio decisivo per la stagione bianconera
La ripartenza passa proprio da queste certezze ritrovate. La parola chiave resta sempre la stessa: continuità, di prestazione e di risultati. Finora i due aspetti sono spesso andati di pari passo, con alcune eccezioni rappresentate dalle sfide contro Napoli, Lecce, Cagliari e Atalanta.
L’occasione per il riscatto è immediata: allo Stadium arriva la Lazio, terza tappa di un febbraio per cuori forti, mese decisivo per dare forma e sostanza alle ambizioni bianconere. Il ko in Coppa Italia non era atteso, soprattutto dopo un periodo positivo certificato dalle vittorie nette contro Benfica, Napoli e Parma.
Poi il calendario si farà ancora più intenso: lo scontro diretto con l’Inter in campionato e il ritorno della Champions League. Nei playoff europei la Juventus affronterà il Galatasaray, con in mezzo un altro confronto diretto in Serie A contro il Como. Superare l’ostacolo turco e conquistare l’accesso agli ottavi di finale rappresenta un altro obiettivo minimo della stagione.
Per prestigio sportivo, certo, ma ancora una volta anche per i conti: più si avanza in Champions, maggiori sono gli introiti.
Alla fine, il messaggio è chiaro: tutto sulla Champions League.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
